Courtney Love contro Olivia Rodrigo: «Disney insegna ai bambini a leggere e scrivere?»
Courtney Love ha accusato di plagio la giovane cantante. L’artwork di Sour Prom, infatti, somiglia a quello di Live Through This delle Hole
Olivia Rodrigo, giovane promessa dal pop mondiale, è finita nel mirino di Courtney Love. La cantante, frontwoman delle Hole, ha postato su Instagram giovedì scorso, 24 giugno, l’artwork del film-concerto Sour Prom di Olivia Rodrigo e ha scritto: «Trova le differenze! #twinning». La cantante ha notato diverse somiglianze tra l’artwork del progetto della giovane popstar e quello dell’album Live Through This delle Hole.
La stessa Olivia Rodrigo ha riconosciuto le somiglianze e ha così commentato il post di Courtney Love: «Vi amo tantissimo». Così, è arrivata la pronta risposta anche della Love: «Olivia, non c’è di che. Il mio fiorista preferito è a Notting Hill, Londra! Scrivimi per i dettagli».
Courtney Love: «Ho tutto il diritto di difendere il mio lavoro»
Courtney Love, nel corso degli scorsi giorni, ha più volte espresso disappunto per la somiglianza tra i due progetti: «Rubare un’idea originale e non chiedere il permesso è scortese. Non è elegante. Non sono arrabbiata, mi succede spesso. La sua musica però non ha nulla a che vedere con la mia vita e non ne farà mai parte. È stato scortese e ho tutto il diritto di difendere il mio lavoro».
La cantante, però, non si è fermata qui e ha aggiunto: «L’ho informata che aspetto i suoi fiori e il suo biglietto. Spero proprio che sia lungo. Disney insegna ai bambini a leggere e scrivere? Dio solo lo sa, vedremo. Quello che è successo è davvero maleducato. Se avessi un dollaro per ogni volta che succede sarei ricca!»