Saranno disponibili altri 50.000 biglietti per il tour degli Oasis nel 2025
La decisione arriva dopo l’indagine contro il secondary ticketing
Saranno disponibili altri biglietti per il tour degli Oasis nel 2025. I promoter della tournèe hanno annunciato che nelle prossime settimane inizieranno a cancellare i biglietti che hanno ‘violato i termini e le condizioni’. Sarebbe in corso un’analisi per testare quali e quanti biglietti siano stati acquistati e rivenduti illegalmente. Una volta conclusasi, verranno trasmessi i risultati alle forze dell’ordine competenti. I biglietti annullati saranno resi nuovamente disponibili su Ticketmaster.
Gli organizzatori hanno inoltre allertato i nuovi eventuali acquirenti di ‘non acquistare i biglietti da siti web non autorizzati’. Infatti, sarebbe dietro l’angolo l’ipotesi di nuove attività di bagarinaggio. Secondo quanto riporta la BBC, il numero dei biglietti per il tour degli Oasis nel 2025 che verranno cancellati gira attorno ai 50.000.
Un portavoce dei promotori ha dichiarato: “In seguito agli impegni presi dalla band nel periodo precedente alla messa in vendita dell’Oasis Live ’25, i promotori del tour hanno comunicato che nelle prossime settimane le agenzie di biglietti Ticketmaster e See Tickets inizieranno il processo di cancellazione dei biglietti che si ritiene abbiano violato i termini e le condizioni poste in essere per il tour”. Si riporta che i termini e le condizioni messi in atto nel caso dell’Oasis World Tour 2025 hanno arginato il secondary ticketing e di conseguenza solo il 4% (50.000) dei biglietti è finito sui siti di rivendita. “A titolo di paragone, alcuni grandi tour possono vedere fino al 20% dei biglietti apparire attraverso le principali piattaforme secondarie non autorizzate”.
Nella nota, inoltre, si legge: “I biglietti annullati saranno resi nuovamente disponibili al valore nominale a tempo debito dall’agenzia ufficiale Ticketmaster. Se i fan vogliono vendere i biglietti degli Oasis, possono farlo al valore nominale attraverso Ticketmaster o Twickets, il partner ufficiale della band per la rivendita. Per i fan che ritengono che i biglietti siano stati cancellati per errore, fare riferimento all’e-mail inviata dall’agente di riferimento quando ne è stato informato”.
Gli opening acts del tour degli Oasis 2025
La comunicazione ufficiale è arrivata pochi giorni dopo l’annuncio degli opening acts ufficiali del tour degli Oasis 2025 in Irlanda e Regno Unito. Se per la partecipazione di Richard Ashcroft c’erano ormai pochi dubbi, ha sorpreso alcuni fan la scelta di chiamare sul palco i Cast. I fratelli Gallagher stanno continuando a stupire i propri seguaci con massime enigmatiche sui social.
Richard Ashcroft si è detto assolutamente entusiasta di ricominciare a suonare insieme agli amici di una vita. «In qualità di fan, stavo fremendo alla notizia della reunion degli Oasis per molte ragioni. Posso dire senza esagerare che l’abilità poetica di Noel e il pure istinto vocale di Liam mi hanno aiutato a creare alcuni dei miei lavori migliori. La perfezione di Live Forever mi ha ispirato per provare a scrivere le mie canzoni. Hanno da sempre provato con coraggio a essere grandi e hanno realizzato i sogni che avevamo. Mi ricorderò sempre dei giorni passati insieme con gioia. E ora è tempo di scrivere di nuovo la storia. Ci vediamo la prossima estate. La musica è potenza».