News

Dua Lipa, il produttore Mark Ronson ha sentito il nuovo album: «È incredibile»

Parlando del video del singolo “Dance the Night, il producer ha fatto un accenno a cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova musica della popstar britannica

Autore Billboard US
  • Il20 Luglio 2023
Dua Lipa, il produttore Mark Ronson ha sentito il nuovo album: «È incredibile»

Mark Ronson (foto di Justin Shin / Getty Images for Gucci)

Con la produzione esecutiva della colonna sonora del film Barbie, Mark Ronson ha fatto bingo un’altra volta. La soundtrack include brani di Dua Lipa, Lizzo, Billie Eilish, Nicki Minaj con Ice Spice, fra gli altri. Tuttavia Ronson ha voluto chiarire un malinteso riguardante Dance the Night di Dua Lipa, il primo singolo estratto dalla colonna sonora, facendo anche un accenno al nuovo album di lei.

“Voglio specificare che non l’abbiamo scritta per Dua Lipa. Abbiamo composto la musica e lei ha scritto il testo con Caroline Ailin”, ha detto mercoledì 19 luglio in un’intervista con Vulture. “Ho lavorato con Dua, sono un grande fan dei suoi dischi. Sono un DJ, suono quei dischi. È un tutt’uno. Sono certo che io e Dua abbiamo influenze analoghe”.

E ancora: “Penso che suoni in stile Future Nostalgia perché la sua musica è in linea con le cose che piacciono a me, per quanto riguarda la dance. Ha energia ed è forte ma al tempo stesso bizzarra. Un po’ come i Tame Impala e la musica dance che ha una certa grandeur”.

Molti fan hanno ipotizzato che le influenze disco siano una continuazione del fortunato periodo di Future Nostalgia, ma Ronson non è d’accordo. Parlando del prossimo album della popstar, il producer ha detto: “Ne ho ascoltato una parte, ed è incredibile. Per questo nel video si vede la palla stroboscopica cadere e distruggersi, no? Un po’ come se calpestasse sfacciatamente quella fase della sua musica per dirigersi verso il suo prossimo capitolo”.

I fan di Dua Lipa dovranno aspettare pazientemente il nuovo album. Tuttavia la colonna sonora di Barbie uscirà presto: venerdì 21 luglio insieme al film stesso.

Share: