News

Elodie, a sorpresa sul palco di Firenze Renato Zero

Al Mandela Forum i due si sono esibiti in un emozionante duetto sulle note de “Nei giardini che nessuno sa”

Autore Billboard IT
  • Il6 Dicembre 2023
Elodie, a sorpresa sul palco di Firenze Renato Zero

Elodie e Renato Zero a Firenze

Dopo aver toccato con il suo show esplosivo Napoli, Milano (che vi abbiamo raccontato qui) e Roma, Elodie è approdata al Mandela Forum di Firenze, dove ha portato con sé un ospite molto speciale: Renato Zero. I due si sono esibiti sulle note di Nei giardini che nessuno sa, brano del cantautore romano (che questo venerdì pubblicherà il suo nuovo album di inediti, Autoritratto) datato 1994.

Renato Zero a Elodie: «Mi piace pensare di aver avuto una piccola parte nella tua meravigliosa carriera»

“Grazie lo dico io a te”, ha esordito il cantautore romano. “Firenze è sempre Firenze, Elodie è sempre Elodie! È stato un invito formidabile. Pensiamo sempre che il calendario sia un impedimento che non consente le formazioni professionali e umane ma questa sera abbiamo sfatato questa regola e io sono molto felice di tenerla a battesimo, casomai questa cosa non fosse già avvenuta in tempi precedenti a questo. Mi piace aver avuto una piccola parte nella meravigliosa carriera di Elodie”, ha continuato Renato Zero sul palco del palazzetto di Firenze di fronte ad un’Elodie più emozionata che mai, come si vede nel video postato dalla popstar sul proprio profilo. Sotto il quale compare anche il commento del suo compagno, Andrea Iannone: “Sempre più… Proud of you”, ha scritto il campione di motociclismo.

Gli ospiti del tour

Oltre a Renato Zero, nelle date precedenti Elodie ha ospitato nel proprio show Geolier e Gigi d’Alessio a Napoli, Marco Mengoni e Rkomi a Milano e Giorgia a Roma. Con tutti ha duettato sulle note dei loro successi, tra cui Una magica storia d’amore, No Stress e Il mio giorno migliore. L’ultima tappa del tour di Elodie (completamente sold out) è prevista per il 9 dicembre a Mediolanum Forum di Assago, dove si esibirà per la quarta volta in un anno (la prima era stata a maggio, poco dopo l’uscita di Ok. Respira).

Share: