News

Eminem sbarca su Fortnite e sarà ospite del grande evento previsto a dicembre

Il rapper statunitense, tramite i suoi profili social, ha annunciato il suo ingresso nell’universo virtuale del videogioco. Secondo alcune indiscrezioni, si esibirà al “Big Bang” del prossimo 2 dicembre

Autore Billboard IT
  • Il22 Novembre 2023
Eminem sbarca su Fortnite e sarà ospite del grande evento previsto a dicembre

Foto di Kevin Mazur/GI for The Rock and Roll Hall of Fame

Eminem è pronto a fare il proprio ingresso nell’universo di Fortnite. Dopo le indiscrezioni e i leak forniti da vari dataminer, è arrivato l’anuncio ufficiale dallo stesso rapper, tramite un breve teaser pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale. Slim Shady sarà anche ospite del grande evento intitolato Big Bang che sancirà la fine della stagione 4 del videogioco. L’appuntamento è per il prossimo 2 dicembre.

Il breve video postato ieri da Eminem, con cui l’artista ha annunciato la sua collaborazione con Fortnite, inizia con un’ampia inquadratura degli Stati Uniti visti dallo spazio per poi zoomare in modo repentino. Di colpo ci si ritrova in un salotto in stile anni Ottanta, dove due personaggi stanno guardando la televisione. Nel momento in cui i due cambiano canale, sullo schermo della tv compaiono prima il logo del videogioco, poi la E rovesciata. Un simbolo inequivocabile del rapper statunitense.

Il sottofondo musicale del video è un brano di Eminem. Si tratta di Tone Deaf, un pezzo tratto da Music to Be Murdered By – Side B del 2020. Nella colonna sonora del trailer di Fortnite, Eminem rappa per qualche secondo. «They won’t stop until they cancel me (Yeah, yeah, yeah)/ Bi–h, I can make ‘orange’ rhyme with ‘banana’ (Yeah)/ Ornana/ Eating pork rinds, sword fightin’ in pajamas/ At the crib, playin’ Fortnite with your grandma».

“Giocare a Fortnite con tua nonna”, il verso con cui si conclude il trailer, è lo slogan scelto da Eminem. Non è un caso che il rapper lo abbia scelto come didascalia del suo post: «calling all grandmas 12.2».

Eminem e Fortnite, cosa accadrà il 2 dicembre?

Come scritto nel post, la data da cerchiare sul calendario è quella del prossimo 2 dicembre. Si tratta del giorno in cui si terrà il mega evento virtuale intitolato Big Bang. Una grande festa che chiuderà la Stagione 4 del videogame, inaugurando quella successiva.

Al momento, oltre alle nuove skin ispirate a Eminem, disponibili con il nuovo aggiornamento di Fortnite, non è chiaro come il rapper prenderà parte allo show. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe anche trattarsi di un concerto virtuale, come accaduto in passato con altri artisti, ma nulla è confermato. Bisognerà attendere solo una settimana per scoprirlo.

Share: