News

Fedez, ricoverato di nuovo nel reparto di chirurgia

Dopo il ricovero di venerdì, il rapper si trova nuovamente in ospedale per una trasfusione

Autore Billboard IT
  • Il2 Ottobre 2023
Fedez, ricoverato di nuovo nel reparto di chirurgia

Fedez, foto di Simone Tadiello

Dopo essere stato ricoverato venerdì per un’ulcera anastomica che gli ha provocato un’emorragia interna, Fedez si trova di nuovo in sala operatoria al Fatebenefratelli di Milano. Lo ha riportato poco fa il Corriere della Sera. Secondo il quotidiano, domenica si è verificato un nuovo episodio di sanguinamento che ha reso necessaria una nuova trasfusione. Viste le condizioni di salute di Fedez, i medici hanno escluso le dimissioni nella giornata di oggi e accanto a Fedez c’è Chiara Ferragni. L’imprenditrice è rientrata in anticipo dalla Fashion Week di Parigi.

A parlare delle proprie condizioni di salute dopo essere stato ricoverato qualche giorno fa era stato proprio Fedez. “Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti”, aveva scritto il rapper e giudice di X Factor tramite Instagram Story. “Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”, aveva concluso.

Fedez ricoverato, le parole del chirurgo

Il chirurgo che lo scorso anno lo operò, Massimo Falconi, direttore della Chirurgia del pancreas e dei trapianti al San Raffaele di Milano, ha raccontato al Corriere della Sera che “Quel che gli è capitato giovedì è un evento relativamente raro. Un’ulcerazione che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo “cucito”, suturato”. “Quello che gli è successo non credo sia collegato in alcun modo alla sua malattia di base, per cui non sta facendo nessuna terapia. Ed è una cosa che può accadere a qualsiasi persona”, ha spiegato Falconi al quotidiano.

Share: