Sanremo 2023, svelati i titoli dei brani in gara e i sei nuovi big. gIANMARIA vince la categoria giovani
Durante la finale del circuito dei nuovi talenti sono stati selezionati i sei giovanissimi che accederanno alla gara
Si è svolta ieri sera la finale di Sanremo Giovani. Durante la serata il conduttore e direttore artistico del Festival, Amadeus, e Gianni Morandi hanno svelato i titoli delle canzoni in gara alla 73esima edizione della kermesse. Ma non solo. Oltre a decretare il vincitore della categoria, i due hanno annunciato chi tra i dodici giovani in gara si sarebbe aggiunto alla lista dei ventidue big.
Per i giovani, a trionfare è stato gIANMARIA con la sua Le città che odi, andando così ad arricchire la lista dei big che dal 7 all’11 febbraio calcheranno il palco del Teatro Ariston. Insieme a lui, Olly, Will, Sethu, Shari e Colla Zio. Non accedono alla gara dei big Giuse The Lizia, Maninni, Fiat 131, Noor, Romeo & Drill e Mida.
Attesissimo anche il momento della scoperta dei titoli dei brani dei big già annunciati, tutti presenti ieri sera. Di seguito la lista completa delle canzoni che gareggeranno a Sanremo 2023.
Ultimo Alba
Tananai Tango
Madame Il bene nel male
Giorgia Parole dette male
Mr. Rain Supereroi
Elodie Due
Gianluca Grignani Quando ti manca il fiato
Marco Mengoni Due vite
Anna Oxa Sali (Canto dell’anima)
Lazza Cenere
Mara Sattei Duemilaminuti
Modà Lasciami
Paola e Chiara Furore
Colapesce Dimartino Splash
Leo Gassman Terzo cuore
Articolo 31 Un bel viaggio
Ariete Mare di guai
Cugini di Campagna Lettera 22
Levante Vivo
Coma Cose L’addio
LDA Se poi domani
Rosa Chemical Made in Italy
Arrivano anche le prime informazioni sugli autori dei brani in gara a Sanremo 2023. Ad esempio, Duemilaminuti di Mara Sattei è stata scritta da Damiano dei Måneskin, o ancora Terzo Cuore di Leo Gassman da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e Lettera 22 dei Cugini di Campagna da La Rappresentante di Lista.
ENGLISH VERSION HERE