News

“Smeraldo” di Jimin scala la Global Chart di Spotify: è il miglior esordio K-pop in classifica del 2024

Il secondo singolo estratto dal secondo EP dell’artista dei BTS ha debuttato al quarto posto della classifica globale del servizio di streaming

Autore Billboard IT
  • Il1 Luglio 2024
“Smeraldo” di Jimin scala la Global Chart di Spotify: è il miglior esordio K-pop in classifica del 2024

Big Hit Music

La Smeraldo Garden Marching Band sta conquistando la Global Chart di Spotify: il nuovo singolo di Jimin dei BTS, pubblicato venerdì scorso, ha debuttato alla quarta posizione. Si tratta del migliore esordio in classifica del 2024 per un brano K-pop. Un’ennesima dimostrazione dell’impatto che la band HYBE riesce ancora ad avere nel mondo della musica pur essendo i membri impeganti ancora con il servizio militare. Il brano in featuring con il rapper coreano Loco è la seconda anticipazione del prossimo EP di Jimin MUTE in uscita il 19 luglio, dopo il singolo rilasciato a dicembre Closer Than This.

Lo stile di Smeraldo Garden Marching Band, come anticipato dal comunicato che ha annunciato il suo secondo mini album, mostra un nuovo lato di Jimin. Le atmosfere pop del singolo da record Like Crazy lasciano spazio a un groove di basso che trasporta il pezzo nei territori del funky e dell’R&B. La canzone è stata scritta e prodotta insieme agli inseparabili Pdogg e GHSTLOOP che sono protagonisti anche nel videoclip ufficiale.

Al di fuori di Spotify, la canzone sta ottenendo dei buoni risultati anche in altre importanti classifiche musicali in patria. Smeraldo Garden Marching Band ha debuttato al numero 1 della Oricon Daily Digital Singles Chart e al numero 76 della Melon Daily Chart. E tutto questo nonostante negli ultimi giorni era sorta la polemica tra i fan e un dirigente della Geffen Records per la scarsa promozione del singolo negli Stati Uniti.

Jimin, cosa sappiamo del nuovo EP MUSE

Mancano meno di venti giorni all’uscita del seguito di FACE: il nuovo progetto solista di Jimin dei BTS conterrà sette brani inediti, di cui due già pubblicati come singoli. Nella tracklist sarà presente anche un featuring con Sofia Carson, attrice e cantante divenuta celebre per aver recitato nella serie Disney Descendants.

Di seguito tutte le tracce di MUSE:

  1. Rebirth
  2. Interlude: Showtime
  3. Smeraldo Garden Marching Band (feat. LOCO)
  4. Slow Dance (feat. Sofia Carson)
  5. Be Mine
  6. Who
  7. Closer Than This
Share: