News

Chi è Joshua, ospite speciale di Shablo a Sanremo 2025

Il producer sarà in gara al Festival accompagnato da tre ospiti d’eccezione: il giovane cantante R&B, Guè e Tormento

Autore Billboard IT
  • Il2 Dicembre 2024
Chi è Joshua, ospite speciale di Shablo a Sanremo 2025

Tormento, Guè, Joshua e Shablo

Tra i 30 big in gara a Sanremo 2025 annunciati ieri da Carlo Conti al TG1 c’è anche Shablo, che sul palco dell’Ariston sarà accompagnato da Guè, Tormento e Joshua: scopriamo chi è la nuova scommessa del producer.

Nato in Italia nel 1995 e cresciuto a Rimini in una famiglia di creativi, Joshua si è avvicinato ben presto alla musica, e in particolare alle percussioni, appassionandosi soprattutto alle sonorità afroamericane di ieri e di oggi. Dopo gli esordi come rapper si è avvicinato al mondo della musica cantata, approfondendo in particolare generi come contemporary R&B e soul, e a 18 anni si è trasferito a Milano per perseguire la sua carriera. Dopo l’incontro con Shablo, Joshua nel 2024 ha partecipato insieme a Izi al singolo Hope.

Shablo a Sanremo con Guè, Tormento e Joshua anticipa il nuovo album di prossima uscita

Il Festival di Sanremo 2025 sarà l’occasione per Shablo di presentare quindi il nuovo singolo del suo nuovo album di prossima uscita, che arriverà a quasi 15 anni da Thori & Rocce, il joint album con Don Joe che conteneva tra gli altri nomi del calibro di Fabri Fibra, Jake La Furia, Noyz Narcos, Egreen, J-Ax, Co’Sang, Ensi, Emis Killa (anche lui in gara), Ensi, Marracash, Bassi Maestro, DJ Shocca e i compagni di Festival Guè e Tormento, che torna all’Ariston a distanza di 24 anni dall’ultima volta, quando partecipò con Big Fish, con cui formava i Sottotono.

Share: