Jung Kook dei BTS ha scritto una lettera ai fan prima di arruolarsi
Il cantante del gruppo K-pop inizierà il servizio militare obbligatorio in patria il prossimo mese. «Vi prometto che salirò di nuovo sul palcoscenico non appena tornerò»
Dal prossimo mese tutti i sette membri dei BTS, la celebre band K-pop, avranno iniziato il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud: tra questi anche Jung Kook. Il cantante, come vi abbiamo segnalato ieri, insieme a RM, Jimin e V, si è messo in lista per arroularsi e adempiere agli obblighi di leva in patria previsti dalla legge. Jung Kook ha voluto scrivere una lettera ai propri fan per rassicurarli sul proprio futuro e su quello della band.
Il messaggio di Jung Kook, rivolto all’ARMY, è stato condiviso ieri sera dal cantante dei BTS sulla piattaforma Weverse. Questo, poco dopo il comunicato della casa discografica della boyband Big Hit. La lettera, che è stata pubblicata anche nella testata Korea JoongAng Daily, inizia così: «A dicembre inizierò un nuovo viaggio e lascerò temporaneamente il vostro fianco per adempiere al mio dovere militare».
«Una parte del mio cuore si sente pesante nel condividere questa notizia, mentre un’altra parte si scalda nel ripensare ai preziosi ricordi che ho avuto con l’ARMY» scrive la star del K-pop. «Ogni momento della vita che ho condiviso con voi è stato il più luminoso della mia vita. Le risate, il sostegno e l’amore di ARMY mi hanno portato qui dove sono ora. Grazie mille per aver intrapreso questo cammino con me».
Jung Kook, la pausa, la nostalgia e il ritorno dei BTS
Jung Kook, dopo l’inzio della pausa dei BTS, non ha smesso di fare musica. Anzi, ha conquistato le classifiche mondiali con il suo album d’esordio da solista Golden che ha debuttato in vetta. Con oltre due milioni di copie vendute, è il disco K-pop più venduto di sempre.
Tuttavia, Jung Kook, non ha mai dimenticato la band dove è cresciuto e i compagni con cui è diventato celebre in tutto il mondo. In un’intervista con Zane Lowe di Apple ha parlato della nostalgia e del fatto che non vede l’ora della reunion. Un tema accennato anche nel finale della sua lettera. «Un anno e sei mesi è un tempo lungo, quindi non dirò nulla di egoistico, ma vi prometto che salirò di nuovo sul palco quando sarò tornato. Mi mancherete nel profondo del cuore fino al giorno in cui ci incontreremo di nuovo e condivideremo le nostre storie. Stay healthy and stay safe. I love you» ha concluso il cantante.