Kid Cudi ha interrotto lo show al Coachella dopo essersi rotto un piede sul palco
L’artista statunitense è stato costretto a tagliare il suo show a causa di un infortunio: «È tutto un po’ folle, non mi ero mai rotto nulla»
Kid Cudi, ieri sera, era super eccitato all’idea di suonare al Coachella. Il suo era un ritorno attesissimo, dato che la sua ultima volta era stata nel 2019. La sua gioia e quella dei suoi fan, purtroppo, è durata poco. Durante il suo show Cudi è saltato spontaneamente giù dal palco nel tentativo di avvicinarsi al pubblico: un gesto d’affetto finito amaramente. L’artista statunitense, mentre scendeva, si è fatto male al piede. Un infortunio che si è poi rivelato più grave del previsto.
🥲🥲🥲 pic.twitter.com/tVQZuKEHAd
— Josh (@joshieswrldd) April 22, 2024
«Ehi ragazzi, oggi mi sono rotto un piede al concerto. Sto uscendo dall’ospedale» ha scritto poco dopo la mezzanotte di ieri l’artista su X. Kid Cudi si è fatto male durante l’esecuzione di Memories e, subito dopo la caduta, è stato portato via dai medici presenti sul posto. «Non mi sono mai rotto un osso prima d’ora, quindi è tutto un po’ folle. Voglio ringraziarvi tutti per le vostre preoccupazioni e i vostri auguri!!! Vi voglio bene. Vi ho sentito ancora piangere quando sono sceso dal palco. Mi ha fatto sorridere molto».
Hey guys, so I broke my foot today at the show. 🤦🏾♂️ just leavin the hospital. Never broken a bone before so this is all a bit crazy. I wanna thank u all for ur concerns and well wishes!! I love yall man. I heard yall still ragin when I was offstage. Made me smile big 🥹
— The Chosen One (@KiDCuDi) April 22, 2024
In un video dell’incidente ripreso da un fan presente al Coachella, si vede Kid Cudi scavalcare con delicatezza il bordo del palco prima di saltare giù nella buca delle foto. Il rapper si accascia immediatamente a terra, facendo una smorfia mentre si sdraia.
L’esibizione “short” di Kid Cudi al Coachella
Kid Cudi è stato aggiunto al secondo weekend del festival di Indio, in California. Durante il suo show ha eseguito per la prima volta dal vivo due nuove canzoni: MOON MAN SHIT e BLUE SKY. Nella scaletta ristretta erano presenti anche Tequila Shots, Sad People, Up Up & Away, Superboy e Electrowavebaby 2.0. L’ultimo pezzo eseguito è stato, appunto, la cover del remix di Memories di David Guetta.
Kid Cudi, insieme a Pusha T, si esibirà in Italia, al Forum di Assago a Milano, il 5 marzo 2025.