Pop

Laura Pausini è tra le 25 donne latine più potenti negli Stati Uniti

Il titolo arriva da People Spagna. Con lei anche Selena Gomez e Sofia Vergara. La cantante è la prima italiana a rientrare nella lista

Autore Billboard IT
  • Il17 Aprile 2024
Laura Pausini è tra le 25 donne latine più potenti negli Stati Uniti

Laura Pausini, sul palco dell'Apollo Theater a New York per Laura 30. Foto di: Francesco Prandoni

People Spagna, istituzione della stampa in Nord America, ha eletto Laura Pausini tra le 25 donne latine più influenti del 2024 negli Stati Uniti. Non era mai successo prima per una italiana. Un altro importante traguardo per la cantante di Solarolo, che ancora una volta si riconferma un simbolo dell’Italia nel mondo.

“Laura Pausini ha infranto mille barriere per noi donne del settore”, si legge sulla prestigiosa rivista. Oltre alla sua voce unica, ha sempreavuto un livello di empatia che raramente si trova. Ha avuto coraggio e dato voce alla difesa di cause importanti come quella per i diritti umani. Laura riempie ancora gli stadi 30 anni dopo perché la sua musica non risponde alle mode, maall’onestà e all’eccellenza. Grazie per averci ispirato e per averci dato la speranza di sognare”.

Insieme a Laura Pausini nella lista delle 25 donne figurano tanti altri nomi della cultura e dello spettacolo tra i quali quelli di Selena Gomez, Sofía Vergara (Modern Family) e América Ferrera (Barbie).

A novembre Laura Pausini era stata nominata Person of the Year ai Latin Grammy Awards, ricevendo il premio da Karol G.Laura, nel corso degli anni hai dimostrato un talento senza eguali”, aveva detto l’artista colombiana nel suo discorso. “I tuoi testi hanno trasmesso messaggi d’amore, nostalgia, vita. Messaggi potenti che hanno lasciato segni indelebili nel mondo della musica e nel cuore di molti di noi qui. La tua carriera è stata straordinaria e la tua influenza durerà nel tempo. Dev’essere incredibile come donna avere una carriera leggendaria e memorabile come la tua. Ti ringraziamo per averci donato il tuo talento, per averci dato la vita con la tua musica”.

Share: