Laura Pausini trionfa ai Latin Grammy Awards!
“Hazte Sentir” di Laura Pausini ha vinto un Latin Grammy nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”. La cerimonia a Las Vegas
Il mondo della musica latina ha gli occhi puntati sulla cerimonia dei Latin Grammy Awards, l’evento musicale dell’anno che premia gli artisti più amati in America Latina (e non solo). In questa importantissima occasione, ancora una volta Laura Pausini è riuscita nell’intento di tenere alta la bandiera del nostro Paese.
Laura Pausini ha vinto un nuovo Latin Grammy! Il suo disco Hazte Sentir (versione in lingua spagnola dell’ultimo progetto di inediti Fatti Sentire) ha trionfato nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”.
Si tratta di un successo enorme per l’artista che – poche settimane fa – ha concluso un tour mondiale da record con oltre 400mila spettatori. Ma non è la prima volta che la cantante di Solarolo “si è fatta sentire” in questo tipo di eventi di rilevanza internazionale. Ha infatti all’attivo un Grammy Award (Escucha: Miglior Album Latin Pop dell’Anno, 2005) e altri tre Latin Grammy Awards (Escucha: Miglior Album Pop Femminile, 2005; Yo Canto: Miglior Album Pop Femminile, 2007; Primavera Anticipada: Miglior Album Pop Femminile, 2009).
Nel suo discorso, Laura Pausini (visibilmente emozionata) ha ringraziato prima di tutto i suoi fan e poi l’Accademia. «Non era per nulla scontato vincere questa categoria dopo 25 anni di carriera. Grazie per aver voluto ascoltare il messaggio che contiene il mio disco, per tutte le persone fragili. Spero che possano essere tutti più coraggiosi con le canzoni, con la musica pop tradizionale». E ha concluso: «Grazie mille a tutti coloro che credono in me. E grazie all’Italia».
Il momento della premiazione di Laura Pausini ai Latin Grammy
¡Felicidades! @LauraPausini Mejor Álbum Vocal Pop Tradicional ???? #LatinGRAMMY pic.twitter.com/0n97ha7kcW
— Latin GRAMMYs (@LatinGRAMMYs) 16 novembre 2018