Laura Pausini: ecco com’è andata al Premio Lo Nuestro 2025
L’artista romagnola è stata presentatrice, performer e candidata in due categorie nella 37° edizione dell’evento

Laura Pausini foto conferenza stampa (materiale ufficio stampa)
La 37ª edizione del Premio Lo Nuestro, svoltasi il 20 febbraio 2025 al Kaseya Center di Miami, ha visto Laura Pausini tra le protagoniste della serata.
L’artista italiana è stata una delle presentatrici principali, insieme a Thalia e Alejandra Espinoza. Laura Pausini ha ricevuto due nomination nelle categorie “Artista Pop Femenina del Año” e “Canción del Año – Pop/Balada” per la sua collaborazione con Luis Fonsi nel brano Roma.
Durante la cerimonia, Laura Pausini ha reso omaggio al compositore Manuel Alejandro, riconosciuto come “Visionario de lo Nuestro”. L’esibizione, condivisa con Alejandro Sanz, Niña Pastori e Carin León, è stata uno dei momenti più significativi della serata, celebrando la carriera del celebre autore spagnolo. L’artista ha inoltre partecipato a un momento dedicato alla cantante messicana Paquita la del Barrio, scomparsa il 17 febbraio 2025 all’età di 77 anni.
Oltre alla sua presenza artistica, Laura Pausini ha promosso un messaggio di sostenibilità attraverso la scelta di riutilizzare abiti già indossati in precedenti edizioni del Premio Lo Nuestro. Nel corso della serata ha sfoggiato creazioni di DSquared2, Roberto Cavalli e Federica Tosi, selezionate per rappresentare momenti significativi della sua carriera. Tra questi, l’abito da red carpet del 2022, anno in cui partecipò alla cerimonia via satellite da Roma a causa delle restrizioni legate alla pandemia, oltre a look provenienti dalle edizioni del 2012, 2018 e 2022.
I look della serata del Premio Lo Nuestro di Laura Pausini
Con la sua partecipazione, Laura Pausini ha confermato il suo ruolo di spicco nella musica Latin e internazionale, contribuendo a rendere speciale la serata del Premio Lo Nuestro 2025.