Laura Pausini condurrà il Premio Lo Nuestro 2025
L’artista romagnola è anche in nomination in due categorie. A condurre l’evento insieme a lei ci saranno le due artiste Thalia e Alejandra Espinoza
Laura Pausini sarà una delle conduttrici della 37°esima edizione del Premio Lo Nuestro, in programma il 20 febbraio al Kaseya Center di Miami.
Al suo fianco ci saranno due note artiste Latin, Thalia e Alejandra Espinoza, per una serata dedicata agli artisti della musica latina e ai loro brani più di successo.
Laura Pausini arriva sul palco del Premio Lo Nuestro 2025 dopo aver concluso un tour mondiale di 80 show. Non sarà solo conduttrice ma anche protagonista della serata grazie a due nomination ricevute. È stata nominata per la categoria “Artista pop femenina del año” e “Canción del año – Pop balada”, per il brano Roma realizzato in collaborazione con Luis Fonsi. Brano che ha ottenuto forte risonanza proprio grazie alla sintonia creatasi dall’incontro tra le due voci.
Laura Pausini, una carriera da record
Laura Pausini non è nuova al palco del Premio Lo Nuestro: la sua prima partecipazione risale al 1995, quando vinse come nuova artista pop dell’anno. Dopo quell’edizione ha ricevuto sedici nomination, ha vinto due volte come artista femminile dell’anno (nel 2006 e nel 2012) e ottenuto un premio alla carriera nel 2015. Nel 2018 ha ricoperto il ruolo di conduttrice.
Con oltre 75 milioni di dischi venduti, più di 5 miliardi di streaming, un Grammy Award, quattro Latin Grammy Awards e numerosi altri riconoscimenti, Laura Pausini è tra le artiste italiane più premiate in assoluto. Prima e unica artista italiana a vincere un Grammy Award, la cantante romagnola ha inoltre ricevuto il riconoscimento come Persona of the year 2023 dalla Latin Recording Academy.
La cerimonia del Premio Lo Nuestro 2025 sarà un evento da non perdere per i fan di Laura Pausini e della musica Latin. Lo show andrà in onda in diretta il 20 febbraio su Univision, Unimax e Vix, a partire dalle ore 7 p.m. (ET) / 6 p.m. (CST) / 1 a.m. (CET).