News

Lil Yachty e James Blake hanno annunciato il joint album “Bad Cameo”

Ieri sera, a sorpresa, i due artisti hanno annunciato il nuovo progetto discografico in collaborazione. L’uscita è prevista nel 2024

Autore Billboard IT
  • Il14 Febbraio 2024
Lil Yachty e James Blake hanno annunciato il joint album “Bad Cameo”

Nessun se lo aspettava. O meglio, l’unico indizio risaliva a un anno fa, quando James Blake pubblicò una foto in studio con Lil Yachty. Nella notte di ieri, senza alcun preavviso, entrambi gli artisti hanno condiviso un video sui loro rispettivi profili ufficiali Instagram, annunciando il loro joint album. Nella clip si vede Lil Yachty seduto e alle prese con quella che sembra un’intervista: è lui a rivelare il titolo del disco, Bad Cameo. L’album collaborativo non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma di certo uscirà nel corso di quest’anno.

«Certo, credo che James abbia lavorato con una quantità notevole di artisti hip-hop» dice Lil Yachty nel video. «Ma questo progetto è così… così sinistro. Per entrambi». L’artista statunitense fa anche riferimento alla già citata immagine pubblicata da Blake qualche tempo fa, scattata durante la registrazione di Bad Cameo. «A parte quella foto che ha postato James – che in realtà non ha molti follower – non credo che la gente sappia che ci conosciamo. Quindi si chiederanno: “Ma che ca**o? Quando l’hanno fatto?”».

Gli ultimi progetti di Lil Yachty e James Blake

Sia Lil Yachty che James Blake sono reduci dalla pubblicazione di un album nel 2023. Il rapper statunitense, poco più di un anno fa pubblicava il suo quinto disco Let’s Start Here, seguito poi dall’EP The Secret Recipe. Qualche settimana fa, invece, ha collaborato con YUNGBLUD nel singolo When We Die (Can We Still Get High?).

L’ultimo lavoro in studio di James Blake è invece l’album Playing Robots Into Heaven, uscito lo scorso 8 settembre. Il produttore inglese è anche protagonista nell’ultimo singolo di Kany West e Ty Dolla $ign TALKING, estratto dal primo volume di VULTURES e il cui videoclip è stato diretto dai fratelli D’Innocenzo.

Share: