News

LISA lancia Lalisa Comics e la sua prima graphic novel “Alter-Ego: The Official Comic”

La star delle BLACKPINK ha annunciato il nuovo progetto in collaborazione con Zero Zero Entertainment. Il primo comic book, legato al suo album di debutto, uscirà poco dopo il disco

Autore Billboard US
  • Il19 Febbraio 2025
LISA lancia Lalisa Comics e la sua prima graphic novel “Alter-Ego: The Official Comic”

Foto di Wontae Go

Manca una settimana all’uscita dell’album di debutto da solista della star delle BLACKPINK. Alter Ego mostrerà cinque lati diversi della cantante K-pop, svelati in modo progressivo sui social nelle ultime settimane: ieri, però, è arrivata un’ulteriore novità che riguarda i fumetti. Sì, avete letto bene. LISA ha lanciato il suo nuovo progetto, in collaborazione con Zero Zero Entertainment, chiamato Lalisa Comics: tutto inizierà con Alter-Ego: The Official Comic, una graphic novel di 56 pagine che uscirà il 24 marzo.

Scritto dalla stessa artista thailandese e illustrato da MINOMIYABI, il libro approfondirà i cinque personaggi – Vixi, Roxi, Kiki, Sunni e Speedi – che la star interpreta nell’album. «Quando tre bulli spietati intrappolano Vixi in un incubo di realtà virtuale, i suoi amici si tuffano a capofitto nel campo di battaglia digitale» si legge nella descrizione sul sito web del prodotto.

LISA ha anticipato per mesi l’uscita del suo LP di debutto da solista, pubblicando i singoli Rockstar, New Woman con Rosalía e Moonlit Floor (Kiss Me). Più recentemente la star, che ha fatto il suo esordio nella terza stagione della serie HBO White Lotus, ha pubblicato anche l’attesissima collaborazione Born Again con Doja Cat e Raye.

LISA e il concept di Alter Ego che prende vita con il comic book

LISA ha annunciato il concept che sta alla base di Alter Ego a novembre, quando ha pubblicato un trailer dell’album che accennava all’estetica contrastante di ciascuno dei personaggi. In un’intervista rilasciata a gennaio a Jordan North di Capital Breakfast, l’artista K-pop ha rivelato quale sia la sua identità preferita: Vixi. «Stavo provando tanti tipi di stili musicali diversi mentre registravo» ha aggiunto. «Pensavo: “Oh, beh, non ho mai fatto questo tipo di cose prima d’ora […]. Perché non mettere tutti gli stili diversi nell’album e chiamarlo Alter Ego?”».

Il nuovo album di LISA uscirà il prossimo 28 febbraio per RCA Records, etichetta che gestirà insieme alla sua agenzia LLOUD i progetti al di fuori delle BLACKPINK.

Share: