News

“Cocktail d’amore” di Mahmood fa infuriare Malgioglio: «Ha copiato, che caduta di stile»

Il titolo del nuovo singolo del cantante milanese, identico a quello di un brano scritto dal celebre paroliere, ha scatenato la polemica: “Sono arrabbiato. Se non ha idee cambiasse lavoro”

Autore Billboard IT
  • Il31 Ottobre 2023
“Cocktail d’amore” di Mahmood fa infuriare Malgioglio: «Ha copiato, che caduta di stile»

Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio, come ha raccontato all’agenzia Adnkronos, stava andando a trovare il suo fidanzato in Turchia quando ha scoperto il titolo del nuovo singolo di Mahmood, Cocktail d’amore. La nuova canzone, annunciata ieri e in uscita il prossimo venerdì 3 novembre, si chiama come un celebre brano scritto dall’artista siciliano. Il paroliere, ovviamente, non l’ha presa benissimo e si è sfogato sui social e con la stampa.

Cocktail d’amore è il titolo di una famosa canzone del 1979, scritta da Cristiano Malgioglio e cantata dalla cantante e showgirl Stefania Rotolo, scomparsa a soli trent’anni nel 1981. Il titolo del nuovo brano di Mahmood ha colto di sorpresa l’autore del celebre singolo che ha dimostrato tutta la propria delusione. «Sono arrabbiato. Sono venuto a Istanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola Cocktail d’amore» ha riferito Malgioglio alla stampa.

«Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portato al successo dalla povera Stefania Rotolo. Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale, è molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi ‘Nel blu dipinto di blu».

Malgioglio e la rabbia contro Mahmood

Il titolo della nuova ballad di Mahmood ha davvero lasciato sconcertato Cristiano Malgioglio che non ha esitato ad attaccare il cantante milanese, colpevole a suo dire di aver copiato. «Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui».

«Non si può fare, mi fa infuriare. Di fronte a queste cadute di stile, io divento una bestia» continua Malgioglio. Cocktail d’amore di Mahmood è un brano dai toni malinconici e nostalgici che parla della fine di una relazione e da venerdì sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming. Al momento non c’è stata nessuna replica alle accuse da parte dell’artista.

Share: