News

Il microfono lanciato da Cardi B è stato venduto per 100mila dollari su eBay

Il ricavato sarà donato in beneficenza a progetti in favore di bambini e adolescenti con bisogni speciali

Autore Billboard US
  • Il10 Agosto 2023
Il microfono lanciato da Cardi B è stato venduto per 100mila dollari su eBay

Cardi B (foto di Paras Griffin / Getty Images)

All’epoca non lo sapeva, ma Cardi B ha trasformato un semplice microfono in una donazione di beneficenza da quasi 100mila dollari semplicemente lanciandolo a una fan indisciplinata al suo concerto.

Dopo che Cardi B è diventata virale per aver scagliato con rabbia il suo microfono contro una persona tra il pubblico durante il suo live al Drai’s Beach Club del 29 luglio a Las Vegas, Scott Fisher – proprietario della società di produzione audio The Wave – ha messo l’oggetto in asta su eBay. Una settimana e 122 offerte dopo, il microfono è stato venduto per l’incredibile cifra di 99.900 dollari.

La vendita arriva un paio di settimane dopo che Cardi B ha lanciato il microfono contro una fan che le ha spruzzato una tazza di acqua ghiacciata in faccia mentre era nel bel mezzo di un’esibizione. La fan aveva preso un po’ troppo sul serio la rapper. Infatti all’inizio dello show aveva chiesto ai fan di spruzzarla leggermente con dell’acqua per rinfrescarla dal caldo estivo.

In seguito la fan ha presentato una denuncia alla polizia per presunte violenze, sostenendo di essere stata “colpita da un oggetto lanciato dal palco”. La polizia di Las Vegas non ha menzionato Cardi B per nome quando ha confermato che era stata sporta denuncia. Ma il luogo del presunto incidente nel rapporto corrispondeva all’indirizzo del luogo in cui si stava esibendo la rapper.

Il microfono trasformato in arma era originariamente quotato 500 dollari su eBay. Fisher in precedenza aveva detto a TMZ che il microfono – ancora funzionante – originariamente costava 1.000 dollari. Ha aggiunto che il ricavato della vendita andrà al Wounded Warrior Project e alla no profit Friendship Circle Las Vegas. Quest’ultima aiuta bambini, adolescenti e giovani adulti con bisogni speciali.

Share: