News

Rita Ora presenterà gli MTV EMAs 2024

Lo show andrà in onda il 10 novembre a partire dalle 21:00. Il commento italiano sarà affidato a Jody Cecchetto e Shade

Autore Billboard IT
  • Il24 Ottobre 2024
Rita Ora presenterà gli MTV EMAs 2024

Rita Ora diventa ufficialmente la conduttrice con più edizioni presentate degli MTV EMAs: anche in questo 2024 l’artista australiana sarà al timone dello show europeo. Lo spettacolo, il trentesimo della manifestazione, si terrà al Co-op Live di Manchester e premierà i migliori artisti del mondo con un focus sui vari stati europei. Il commento italiano della serata che andrà in onda il prossimo 10 novembre a partire dalle 21:00 su MTV sarà di Jody Cecchetto e di Shade. Il premio di Best Italian Act se lo contenderanno Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Mahmood e The Kolors. Le votazioni sono già aperte sul sito ufficiale dell’evento.

«Sono al settimo cielo per essere tornata con la mia famiglia di MTV a condurre gli EMAs per la terza volta! Il palco degli EMAs è diventato come una seconda casa per me, e lo show di quest’anno a Manchester sarà assolutamente imperdibile! Abbiamo un’incredibile scaletta di esibizioni musicali e molte sorprese in arrivo. Siamo tutti super entusiasti!» ha dichiarato Rita Ora.

«Gli MTV EMAs 2024 invaderanno Manchester e non potremmo immaginare un modo migliore per dare ancora più risonanza a questo evento musicale internazionale se non riportando Rita Ora, la preferita dai fan», ha spiegato Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events di Paramount, e Chief Content Officer, Music di Paramount+. «L’energia contagiosa e il talento di Rita sono indiscutibili, e siamo certi che porterà lo show a nuovi livelli».

Gli artisti in lizza

Taylor Swift, dopo l’evento di Parigi dello scorso anno, è ancora l’artista con il maggior numero di candidature ricevute. Sono ben sette, tra cui miglior artista, miglior video e miglior live. Alla Co-op Live Ariana Grande, Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter sono invece nominate per cinque premi ciascuna. Seguono da vicino Ayra Starr, Beyoncé, Kendrick Lamar, LISA, oltre a Chappell Roan e Tyla, alla loro prima nomination, che sono in lizza per quattro premi.

Recupera qui tutte le candidature degli MTV EMAs.

Share: