Chi ha vinto la prima edizione di “Nuova Scena” di Netflix?
La prima edizione del talent show dedicato al rap si è conclusa ieri con la pubblicazione degli ultimi episodi: ha trionfato il rapper scelto da Geolier
Il gran finale della prima edizione di Nuova Scena, il talent show dedicato al rap di Netflix, è stato reso disponibile sulla piattaforma streaming ieri sera. Jelecrois, Kid Lost ed Elmatadormc7, i tre artisti finalisti, si sono sfidati per portarsi a casa l’ambito premio da 100mila euro e il titolo di primo vincitore di Nuova Scena. Due dei talenti in finale provenivano da Napoli ed erano stati scelti da Geolier, mentre Elmatadormc7, da Roma, era nella squadra di Fabri Fibra. Chi ha vinto Nuova Scena? Se non volete lo spoiler, non proseguite la lettura
Il vincitore di Nuova Scena
Il primo indizio per capire chi ha vinto Nuova Scena ve lo abbiamo già dato: fa parte della squadra di Geolier. Il vincitore di questa prima edizione è Kid Lost. Il rapper 26enne aveva colpito l’autore di I P’ ME, TU P’ TE fin dalle audizioni a Napoli. «Quello che mi ha convinto a scegliere te è stata la sincerità con cui raccontavi le tue barre» ha spiegato Geolier nel corso della finale. Sul palco del Fabrique di Milano Kid Lost ha trionfato eseguendo l’inedito CRIATUR, prodotto da Zef e Marz, già collaboratori, tra gli altri, di Guè, Marracash ed Elodie.
In semifinale Kid Lost si era esibito in coppia con Marracash, mentre Jelecrois con Madame Elmatadormc7 con Guè. L’eliminato era stato Spender, dopo aver duettato con Noyz Narcos.
L’inedito di Kid Lost, Criatura
CRIATUR, il brano eseguito in finale dal vincitore di Nuova Scena Kid Lost, da oggi dipsonibile in tutte le piattaforme streaming, è una canzone in parte autobiografica. «Racconta di persone che non hanno mai avuto un’infanzia, un gruppo di cui mi sento di far parte. È una rivincita anche per la mia zona, per la mia gente, e soprattutto per la mia famiglia» ha spiegato il giovane artista.