Gli Oasis vogliono sapere se sei un vero fan
La corsa ai biglietti per la reunion più attesa della musica inizierà sabato, ma qualche fortunato potrà accedere ad una prevendita già da venerdì. Come? Rispondendo ad alcune domande sulla storia della band
Sono passate poco più di 24 ore dall’annuncio della reunion più attesa del mondo della musica e – sebbene la vendita inizierà sabato alle 10 – la corsa ai biglietti per una delle quattordici date europee degli Oasis nel 2025 è già nel suo vivo. I fan stanno già pensando ai modi per accaparrarsi un ticket il più in fretta possibile, e i fratelli Gallagher hanno voluto rendere la sfida ancora più divertente. Venerdì infatti, pochi fortunati fan potranno accedere ad una prevendita, ma per avere questa possibilità sarà necessario rispondere correttamente ad un test sulla storia della band o fornire informazioni sulla propria esperienza da fan del duo.
“Per garantire a quanti più fan un’equa opportunità di accesso ai biglietti”, si legge sul profilo ufficiale degli Oasis, “i candidati alla prevendita di venerdì saranno selezionati tramite una votazione”. Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 20 italiane di oggi, mercoledì 28 agosto. I vincitori riceveranno poi una e-mail con le informazioni complete sull’accesso alla prevendita la mattina di venerdì 30 agosto. Tuttavia, per essere selezionati non comporta necessariamente riuscire a comprare i biglietti, che saranno assegnati in base all’ordine di arrivo.
Oasis live 2025: info e biglietti
La prossima estate gli Oasis saliranno sul palco del Principality Stadium di Cardiff (4-5 luglio), dell’Heaton Park di Manchester (11-12-19-20 luglio), del Wembley Stadium di Londra (26-26 luglio, 2-3 agosto), dello Scottish Gas Murrayfield Stadium di Edimburgo (8-9 agosto) e del Croke Park di Dublino (16-17 agosto). I biglietti per le date in Irlanda e nel Regno Unito saranno in vendita rispettivamente dalle ore 8 e 9 (le 9 e 10 italiane) di sabato 31 agosto e saranno disponibili su Ticketmaster. Sarà possibile acquistare un massimo di 4 biglietti a persona. Come si legge nel comunicato stampa, “sono in corso piani per portare OASIS LIVE ’25 in altri continenti al di fuori dell’Europa”.