News

Robert Plant è il protagonista dello spot di Trenitalia

L’icona dei Led Zeppelin compare in una breve pubblicità di Frecciarossa insieme alla sua band Saving Grace

Autore Billboard IT
  • Il8 Novembre 2024
Robert Plant è il protagonista dello spot di Trenitalia

Foto di Per Ole Hagen/Redferns

Il nuovo testimonial di Trenitalia Frecciarossa è un volto d’eccezione: Robert Plant. L’artista britannico, con il suo progetto Saving Grace insieme alla cantautrice Suzi Dian, è protagonista del nuovo spot della compagnia ferroviaria italiana. Il video che promuove i treni ad alta velocità è stato girato un mese fa, in occasione del tour italiano del leggendario cantante dei Led Zeppelin. Undici date durante le quali l’artista e la sua band si sono spostati da una città all’altra in treno.

Il video nello specifico è stato girato nel tragitto compiuto da Robert Plant e Suzi Dian da Roma a Firenze. I due artisti sono stati ripresi all’arrivo della stazione di Termini e in vari momenti durante il viaggio in treno. In sottofondo c’è una delle loro cover eseguite dal vivo, il brano dei Low Everybody’s Song. Si tratta di una delle tante canzoni folk americane e statunitensi scelte dal cantautore per i suoi show i Saving Grace.

La scelta di spostarsi da un teatro all’altro con l’intera band, che comprende anche Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche, cuatro e baritono), rientra nella costante attenzione alla sostenibilità che Plant ha dimostrato più volte di avere.

Share: