News

Rosalía ha terminato il suo Motomami Tour a Parigi con un emozionante discorso

«Le cose belle che questo periodo mi ha regalato sono infinite», ha detto la cantante spagnola durante il suo concerto al Lollapalooza sabato sera

Autore Billboard US
  • Il24 Luglio 2023
Rosalía ha terminato il suo Motomami Tour a Parigi con un emozionante discorso

Rosalía al Lollapalooza a Parigi, 22 luglio 2023, foto di Julie Sebadelha

“Oggi Motomami finisce”, ha twittato Rosalía poche ore prima dell’ultimo spettacolo del suo ambizioso Motomami World Tour. La cantautrice spagnola ha concluso il tour globale di quasi 70 date con un’ultima esibizione al Lollapalooza di Parigi sabato 22 luglio. Per l’occasione, ha tenuto un emozionante discorso per riflettere non solo sul tour, ma anche sul suo album Motomami, vincitore quest’anno di un Grammy.

«Le cose belle che Motomami mi ha regalato sono infinite e questo viaggio finisce oggi a Parigi», ha detto Rosalía davanti a una folla adorante. «Molti di voi mi hanno scoperta grazie a questo progetto, grazie a questo album. Sono così grata a tutti voi. Non so come sarà il prossimo capitolo, ci sono alcune idee ma non lo so. Solo Dio lo sa. A tutti i miei fan in giro per il mondo, voglio che sappiate che vi amo e che siete la cosa migliore che potesse mai capitarmi». Il primo tour globale di Rosalía è stato composto da 66 tappe in 21 Paesi di tre continenti. Secondo un comunicato stampa, la cantante spagnola si è esibita davanti a quasi due milioni di persone in tutto il mondo.

Rosalía: «Il palco è sempre sacro per me»

«Il modo in cui mi avvicino a quel palco, il modo in cui quel palco è sacro per me, non cambia mai, indipendentemente da dove mi trovo. Grande o piccolo che sia», aveva detto Rosalía in precedenza a Billboard a proposito delle tournée. «Ci sono culture che dimostrano il loro apprezzamento in modi diversi. Alcune sono più rumorose, altre più introverse, ma questo non significa che sia peggiore o migliore. È semplicemente diverso, e io cerco di essere sempre generosa sul palco».

Il Motomami World Tour di Rosalía ha toccato l’America Latina, gli Stati Uniti e l’Europa e ha preso il via a marzo al Lollapalooza Argentina. È stato preceduto dalle date nelle arene e nei teatri, incassando 33,7 milioni di dollari e vendendo 443.000 biglietti in tutto il mondo, posizionandosi al n. 65 della classifica Top Ticket Sales di Billboard per il 2022 e al n. 7 della classifica Top Latin Tours di fine anno, secondo Billboard Boxscore.

Share: