Sanremo 2018: la classifica di Shazam dei brani più cercati prima della Finale
Nella settimana del Festival di Sanremo, con i brani dei concorrenti in alta rotazione sulle radio italiane e con l’attenzione mediatica rivolta ad essi, l’uso di Shazam è assai frequente. Ecco i pezzi più “shazammati” della kermesse
Capita ad ogni appassionato di musica: sentire alla radio un pezzo che magari abbiamo già ascoltato diverse volte ma di cui ignoriamo l’artista o il titolo, oppure un pezzo del tutto nuovo che però cattura la nostra attenzione al punto che sentiamo il bisogno di saperne di più. La settimana del Festival di Sanremo, con i brani dei concorrenti mandati in alta rotazione sulle radio italiane e con l’attenzione mediatica rivolta ad essi, naturalmente non è da meno e per questo l’uso di Shazam è assai frequente nei giorni della kermesse.
La nota app, che permette di “scansionare” pochi secondi di un brano per identificarlo, ha diffuso le Top 5 delle canzoni di Sanremo 2018 – Campioni e Nuove Proposte – più shazammate nei giorni prima della Finale di stasera. Pur priva di un reale valore statistico, la classifica è però utile a individuare i brani che hanno suscitato più curiosità fra gli ascoltatori italiani.
Top 5 Campioni
- Lo Stato Sociale – Una Vita in Vacanza
- Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non Mi Avete Fatto Niente
- Annalisa – Il Mondo Prima di Te
- The Kolors – Frida (Mai, Mai, Mai)
- Diodato e Roy Paci – Adesso
Top 5 Nuove Proposte
- Ultimo – Il Ballo delle Incertezze
- Mudimbi – Il Mago
- Eva – Cosa Ti Salverà
- Lorenzo Baglioni – Il Congiuntivo
- Giulia Casieri – Come Stai