News

Selena Gomez è la donna dell’anno dei Billboard Latin Women in Music

L’artista riceverà il premio durante la cerimonia in programma il prossimo 24 aprile

  • Il17 Aprile 2025
Selena Gomez è la donna dell’anno dei Billboard Latin Women in Music

Foto di Hunter Moreno

Selena Gomez è la Woman of the Year dei prossimi Billboard Latin Women in Music quest’anno giunti alla terza edizione. L’artista statunitense riceverà l’ambito premio di donna dell’anno alla cerimonia in programma a Miami giovedì 24 aprile. Prima di lei avevano ottenuto il riconoscimento altri due mostri sacri della musica latin: Shakira e Karol G. Per Selena Gomez si tratta di un secondo riconoscimento dopo quello di donna dell’anno ai Billboard Women in Music del 2017. In questo modo ha eguagliato proprio Karol G come unica artista ad aver ricevuto almeno una volta il riconoscimento sia da Billboard US che da Billboard Latin.

La Gomez si aggiunge agli altri premiati di quest’anno, tra cui Anitta (Vanguard Award), Belinda (Evolution Award), Celia Cruz (Legend Award), Chiquis (Impact Award), Ha*Ash (Unbreakable Award), Natti Natasha Unstoppable Artist) e Olga Tañón (Lifetime Achievement Award).

Il 2025 di Selena Gomez tra cinema e musica

Tra la fine dello scorso e l’inzio di quest’anno, Selena Gomez è tornata alla ribalta sia come artista musicale che come attrice. Prima con la sua performance nel film Jacques Audiard Emilia Pérez. Per la sua interpretazione del ruolo di Jessica Del Monte ha ottenuto quattro candidature come miglior attrice non protagonista al Festival di Cannes, agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA. Il 21 marzo è invece uscito il joint album con il suo compagno Benny Blanco I Said I Love You First. L’album esplora l’amore in tutte le sue sfaccettature, intrecciando e rielaborando le rispettive storie personali. Nel disco ci sono anche collaborazioni illustri, tra cui FINNEAS, The Marias, Charli XCX, Gracie Abrams e Glorilla.

Selena Gomez, nel corso della sua carriera, è entrata 42 volte nella Billboard Hot 100, raggiungendo il primo posto con la hit Lose You to Love Me nel 2019. Nella classifica Hot Latin Songs, la sua collaborazione in Taki Taki di DJ Snake, insieme a Ozuna e Cardi B, ha debuttato al n. 1 nell’ottobre 2018 ed è rimasta in vetta per 13 settimane. Da allora la cantante ha ottenuto altri successi nella top 10 della classifica, tra cui quello di Baila Conmigo con Rauw Alejandro che ha raggiunto il quarto posto nel 2021 e la vetta della Latin Airplay per una settimana.

Share: