Sony Music: la Numero Uno diventa autonoma, entra Giorgia Aldi come promotion and marketing manager
La label diretta artisticamente da Sara Potente affiancherà Epic e Columbia, le due etichette frontline di Sony Music
Grandi novità in casa Sony Music Italy. Dopo l’ingresso nel team di Giulia Mazzetto (Head of A&R) e Roberto Gentileschi (Director Marketing e Promo) in Columbia Records, Sony presenta ancora delle novità. Stavolta con una label. La Numero Uno diventa un’etichetta autonoma che si affianca da oggi alle local frontline Epic e Columbia.
Diretta artisticamente da Sara Potente, la Numero Uno lavorerà in modo indipendente non solo con il proprio roster di artisti. Ma anche con un proprio team negli ambiti A&R e Marketing e Promozione. A ricoprire il ruolo di Promotion and Marketing Manager sarà Giorgia Aldi, che passa in Sony Music da Island Records (Universal). Tra gli artisti che fanno parte di Numero Uno ci sono Colapesce e Dimartino, La Rappresentante di Lista, Zef e Marz (che proprio oggi hanno annunciato il loro nuovo singolo con Elisa e il duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina).
Le parole di Andrea Rosi, CEO di Sony Music Italy
Non è mancato il commento di Andrea Rosi, Presidente e CEO di Sony Music Italy. «La rinascita e l’investimento su Numero Uno fanno parte della nostra strategia volta a valorizzare e ad amplificare la musica di qualità. Sony Music è sempre più focalizzata a creare valore e prospettive ai propri talenti. Promuovendone ed incentivandone la creatività e la libertà artistica».