Nasce Sony Music Store, il primo e-commerce dedicato a musica e moda
Le prime collezioni disponibili sul nuovo store dell’etichetta discografica sono dedicate a “Back in Black” degli AC/DC e a “17” di Emis Killa e Jack La Furia
Sony Music Italia ha lanciato oggi, giovedì 25 febbraio, il suo primo store digitale dedicato al mondo della moda e della musica. Questo shop nasce in un periodo decisamente florido e ricco di collaborazioni e lavori sinergici tra i due mondi, sempre più vicini tra loro.
La collaborazione tra musica e moda è infatti continua, alimentata dai brand e dalle maison che scelgono sempre più artisti del panorama musicale come volti delle loro collezioni e campagne pubblicitarie. Sull’e-commerce dell’etichetta discografica sono disponili da oggi prodotti esclusivi e capsule collection realizzate e ideate in collaborazione con grandi artisti italiani e internazionali.
Le collezioni di Sony Music Store dedicate ad AC/DC e 17 di Jack La Furia ed Emis Killa
Da oggi sarà possibile acquistare le collezioni d’abbigliamento di due etichette del gruppo Sony: Columbia e Epic. Inoltre, i primi a debuttare con la loro capsule collection sono gli AC/DC. Sullo store si potranno acquistare diversi capi realizzati in esclusiva per il quarantesimo anniversario di Back in Black, iconico settimo album in studio della rock band californiana.
Sul versante italiano, invece, a fare da apripista sullo store digitale di Sony sono Jack La Furia ed Emis Killa, con una capsule collection ispirata a 17, il loro primo album collaborativo. Tra i capi della collezione troviamo: felpe, giacche, t-shirt e accessori che rispecchiano lo stile dei due rapper italiani.
«Sony Music è e vuole sempre più essere la casa degli Artisti. Per questo dopo l’apertura degli studi di registrazione RCA lanciamo il nostro progetto store.sonymusic.it» ha detto Andrea Rosi, presidente e CEO di Sony Music Entertainment Italy.
Nasce Legacy Master Tapes
Inoltre, sull’e-commerce è presente una piacevole sorpresa per tutti gli appassionati di Master Tapes. Infatti, è nata la “Legacy Master Tapes”, una collezione pensata per tutti gli audiofili che desiderano la migliore esperienza di ascolto possibile.
Tra i titoli già disponibili sullo store Sony troviamo: Fetus di Franco Battiato, Il mio canto libero di Lucio Battisti, l’omonimo ottavo album di Lucio Dalla, Viva L’Italia di Francesco De Gregori. E ancora: Storia di un minuto della PFM, Lilly di Antonello Venditti, La torre di Babele di Edoardo Bennato, Sabato Pomeriggio di Claudio Baglioni. Infine: Crak degli Area e l’omonimo album del Banco del Mutuo Soccorso.