Sting si aggiunge al cast del Primo Maggio 2020
Anche Sting si esibirà al Concertone, in collegamento dal suo studio a Londra. Oltre a lui Patti Smith, Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini e molti altri
Domani in prima serata su Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio2 andrà in onda l’edizione straordinaria del Concertone del Primo Maggio. All’evento – che quest’anno ha il titolo Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro – parteciperà anche Sting.
Il celebre cantautore britannico si aggiunge al cast musicale di quest’anno che vede anche la presenza di Patti Smith, Gianna Nannini, Vasco Rossi e Zucchero.
Dalle 20.00 alle 24.00 arriva l’evento organizzato da CGIL, CISL e UIL, totalmente ripensato nella sua forma, vista l’emergenza sanitaria in cui ci troviamo. Il programma sarà condotto per il terzo anno consecutivo da Ambra Angiolini, in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma. Su Rai Radio2, invece, il racconto sarà di Gino Castaldo ed Ema Stokholma.
La maggior parte dei live saranno realizzati presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove è stato installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020. Ci sono però altre location dalle quali alcuni artisti trasmetteranno le proprie performance, tra le quali il Fabrique, il Museo del Novecento e la Terrazza Martini a Milano. Ci saranno collegamenti anche da Bologna, Firenze e Bassano del Grappa.
L’elenco completo degli ospiti del Concertone del Primo Maggio 2020
Sting, Patti Smith, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.