News

Tananai ha scelto per voi le canzoni che scaldano l’inverno: la playlist su Apple Music

Il cantante milanese si aggiunge all’elenco degli artisti, l’ha fatto anche Taylor Swift, che hanno compilato il loro elenco di canzoni ideali per la stagione invernale

Autore Billboard IT
  • Il13 Gennaio 2025
Tananai ha scelto per voi le canzoni che scaldano l’inverno: la playlist su Apple Music

«Questa playlist è come quel libro che dà risposte casuali alle tue domande». Una descrizione breve, ma che rende l’idea alla perfezione. I brani scelti da Tananai per la sua playlist per Apple Music “Canzoni che scaldano l’inverno” non hanno un ordine, non seguono un genere specifico e non rappresentano un immaginario ben preciso. Dentro ci si trova di tutto: dal pop di Chappell Roan fino alla classicità di Harry Belafonte, passando per delle chicche come Rey Mysterio di Lil Busso e PAOLO SANTO. «Si può ascoltare ovunque ma rigorosamente in shuffle, ci sono mood molto diversi e mi piace l’idea che si possano creare dei clash strani tra il posto dove sei e la canzone che parte in play».

Le canzoni che scaldano l’inverno

L’iniziativa di Apple Music prevede una serie di playlist curate da artisti per la stagione invernale. Non solo italiani quindi, ma personalità della musica da tutto il mondo. C’è anche Taylor Swift, per intenderci. Tananai ha selezionato venti brani che rispecchiano i suoi gusti, ma soprattutto l’inverno che sta vivendo: «Devo realizzare che il tour è finito, non sarà semplice… quando supererò questa cosa magari tornerò in studio o mi godrò un po’ gli amici dopo questo periodo super intenso. Ci devo ancora pensare ma confido che sarà un bell’inverno». 

Tra le scelte di Tananai ci sono anche tre canzoni tratte dal suo ultimo album CALMOCOBRA: PUNK LOVE STORIA, BOOSTER e ANDRONE. «Poi vabbè c’è ok 🙂 di okgiorgio che è veramente bella, da produttore impazzisco per i suoi brani e non è un caso che abbia lavorato con me su RADIOHEAD. Tra l’altro fa ridere che in RADIOHEAD io citi anche Jamie XX, uno dei miei punti di riferimento per l’elettronica». E c’è anche l’artista britannico infatti tra le tracce, con la sua Life.

La playlist è disponibile su Apple Music.

Share: