Taylor Swift ha esortato i suoi fan a registrarsi per votare
«So quanto sono potenti le vostre voci», ha scritto la popstar in occasione del National Voter Registration Day
Il tuo posto è nella cabina elettorale. Questo è il messaggio che Taylor Swift ha inviato ai fan oggi, giorno del National Voter Registration Day. In un messaggio postato sulle sue Instagram Stories, la superstar del pop ha esortato ancora una volta gli Swifties a registrarsi per votare qualora non l’avessero ancora fatto.
“Sono stata così fortunata a vedere così tanti di voi ai miei spettacoli negli Stati Uniti di recente”, ha detto nel suo messaggio. “Vi ho sentiti alzare la voce e so quanto sia potente. Assicuratevi di essere pronti a usarla nelle nostre elezioni di quest’anno!”. “Registratevi per votare in meno di 2 minuti su vote.org”, ha concluso il messaggio la vincitrice assoluta degli ultimi MTV VMAs, che ha più di 272 milioni di follower su Instagram.
Questa non è la prima volta che Taylor Swift ricorda ai suoi fan l’importanza di compiere i propri doveri civici. Ha collaborato con Vote.org – una piattaforma di registrazione del voto di un’organizzazione apartitica e no-profit – per incoraggiare le persone a votare.
Di recente poi, Taylor Swift ha esortato i fan di Nashville a recarsi alle urne a luglio, facendo sapere ai suoi follower sui social media di aver già votato alle elezioni locali e scrivendo su Instagram: “Abbiamo l’opportunità di scegliere coloro che ci rappresenteranno per i prossimi quattro anni”.
Oltre a Taylor Swift, anche Andrea Hailey, amministratore delegato di Vote.org, ha esortato le persone a registrarsi. “Oggi, in occasione del National Voter Registration Day, è fondamentale che i giovani elettori capiscano che hanno il potere di plasmare il loro futuro. Otto milioni di giovani saranno nuovi elettori eleggibili entro il giorno delle elezioni del 2024. È giunto il momento di prepararsi per le elezioni che si terranno quest’autunno e l’anno prossimo”, ha dichiarato a Billboard.
“Diversi Stati hanno elezioni nel novembre di quest’anno e molti altri Stati avranno le primarie nei primi mesi del 2024. Ecco perché questo National Voter Registration Day è così importante: siamo ai nastri di partenza delle prossime elezioni presidenziali”.
“Ci vogliono meno di 30 secondi su Vote.org per verificare se si è registrati. Il nostro Paese funziona meglio quando tutti ci presentiamo. Prepariamoci, organizziamoci e registriamoci per votare”, ha concluso. “Il nostro futuro inizia adesso”.