News

Tiziano Ferro ha devoluto 200mila euro per l’Emilia Romagna

Attraverso l’Associazione Italia Loves Romagna, il cantante ha donato la cifra per aiutare le popolazioni alluvionate della regione

Autore Billboard IT
  • Il10 Luglio 2023
Tiziano Ferro ha devoluto 200mila euro per l’Emilia Romagna

Tiziano Ferro, foto di Walid Azami

Alla vigilia del suo concerto allo Stadio Dall’Ara di Bologna, Tiziano Ferro ha devoluto 200mila euro a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Lo ha fatto attraverso l’Associazione Italia Loves Romagna, contribuendo alla raccolta fondi nata dall’evento che si è svolto il 24 giugno a Campovolo. Evento a cui Tiziano Ferro non aveva potuto prendere parte poiché impegnato in una delle due date romane del suo Tzn 2023.

Durante il super concerto a Campovolo, sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro per le popolazione colpite dal disastro ambientale. Sul palco diciotto artisti (tra cui Laura Pausini, Zucchero, Gianni Morandi, Ligabue, Andrea Bocelli, Elisa, Giorgia, Fiorella Mannoia e molti altri), 40mila presenti in loco e 3 milioni e mezzo di spettatori su Rai Uno (con picchi del 33,56% di share).

«Grazie per aver saputo organizzare 11 anni dopo Italia Loves Emilia, Italia Loves Romagna. Ci sono stati 8,8 miliardi di euro i danni. Tutto quello che viene raccolto verrà rendicontato fino all’ultimo euro. Questo evento verrà visto da milioni di persone ed è quello che ci serve per far ripartire beni culturali come abbiamo deciso in diversi comuni della Romagna colpita», aveva detto il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini in occasione dell’evento.

Share: