News

Tommaso Paradiso entra nel roster di Columbia

Sony Music Italy ha annunciato oggi la firma con il cantautore romano

Autore Billboard IT
  • Il9 Luglio 2024
Tommaso Paradiso entra nel roster di Columbia

Tommaso Paradiso, "Sensazione Stupenda" è il nuovo album (foto di Alessandro Treves)

Dopo la risoluzione del contratto con Island Records, Tommaso Paradiso entra nel roster di Columbia: la notizia della firma con la label di Sony Music Italy è arrivata oggi.

«Siamo estremamente felici e orgogliosi di poter accogliere Tommaso Paradiso nella nostra famiglia», ha detto il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi. «Sono sicuro che Tommaso con il supporto del team Columbia potrà sviluppare ed esprimere le sue enormi qualità e la sua creatività in totale libertà. Tommaso rappresenta un tassello fondamentale per la nostra strategia di sviluppo e valorizzazione della canzone d’autore di qualità, del passato e del futuro, e sono certo che sarà per lui un ulteriore grande stimolo essere nella stessa label di Lucio Dalla, Fabrizio De André, Lucio Battisti e molti altri».

Il commento di Tommaso Paradiso

«Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Sony», ha aggiunto Tommaso Paradiso. «Entrambi, sia loro che io, abbiamo spinto fortemente affinché questo sodalizio avvenisse. Sono stato accolto con calore ed affetto prima come essere umano e dopo come un essere umano che scrive canzoni. Ho voluto incontrare il Presidente Rosi e gran parte della dirigenza a casa mia, a Roma. Li ho invitati a cena, ho cucinato per loro e li ho fatti entrare nel mio mondo, ed è diventata sin da subito una cena tra vecchi amici. In questo music business che va a centomila all’ora, oggi più che mai, non è affatto scontato volersi conoscere prima di mettere nero su bianco. Per esperienza ho capito che è il primo elemento necessario e fondamentale. Li ringrazio tutti, ora passiamo alle canzoni».

Share: