News

X Factor 2024, tutto pronto per il primo live: Ghali sarà il superospite

Questo giovedì parte la gara in diretta del talent show di Sky. Manuel Agnelli: «È la prima volta che mi diverto»

Autore Billboard IT
  • Il22 Ottobre 2024
X Factor 2024, tutto pronto per il primo live: Ghali sarà il superospite

Foto di Virginia Bettoja

La nuova edzione di X Factor, già campione di ascolti, sta per entrare nel vivo con le dirette. I quattro nuovi giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, insieme alla nuova conduttrice Giorgia, sono pronti a proseguire nel viaggio iniziato quest’estate. Il primo ospite di X Factor 2024, il live andrà in onda giovedì alle 21:00 su Sky Uno e Now, sarà Ghali. Tra le novità principali di quest’anno c’è di sicuro il clima al tavolo. «Il pubblico ha ritrovato la connessione con X Factor grazie all’alchimia della giuria e alla nuova presentatrice Giorgia. Segnano un forte paragone positivo e aspirazionale per i loro concorrenti. Questa non è stata una scoperta, ma una conferma. Quando giravamo le puntate, infatti, ci divertivamo molto» ha spiegato Antonello D’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia in conferenza stampa.

Come ci hanno raccontato nella nostra cover story, Manuel, Jake, Achille e Paola, sono pronti a mettersi al serivizio dei loro rispettivi concorrenti, cercando di mantenere l’atmosfera un’ideale spazio di cultura e confronto. «L’Italia ha bisogno di un programma per i ragazzi di questo tipo. Spero che il clima che c’è in questa edizione sia un motore per altri giovani» ha rivelato Lauro. Credo che quest’anno si possa fare discussione con calma e in modo costruttivo e positivo» ha aggiunto Agnelli.

Fanno eco Jake La Furia – che spera di riuscire a portare anche buona musica – e Paola Iezzi che sente l’emozione della prima volta. «Non c’è mai un’età per sorprendersi. Mi sento di dover condividere la gioia di questo momento. Provo le emozioni del primo Sanremo. Vorrei infondere ai miei artisti la calma. Le luci possono essere anche accecanti. La musica deve essere inclusiva, qualunque genere deve essere fatto con qualità, cultura e preparazione».

Le squadre di X Factor 2024

Giovedì sera, al primo live di X Factor 2024, oltre a Ghali, saliranno ovviamente sul palco tutti i 12 concorrenti. Nella squadra di Achille Lauro ci sono le due band Les Votives e i Patagarri, oltre a Lorenzo Salvetti che ha da poco compiuto diciassette anni. «Cerco di vivermi l’esperienza in maniera tranquilla. La musica la sento e l’approccio a livello fisico per immergermi all’interno del brano» ha spiegato il giovane concorrente.

Jake La Furia, invece, punta su Francamente – «che contesta tutto quello che dico (ride n.d.r.)» – EL MA, che sta imparando l’italiano e la band rock The Foolz. La squadra più numerosa a livello numerico, sopratutto per via dei sette componenti dei Dimensione Brama, è quella di Paola. Oltre al gruppo, nel suo team ci sono il cantante italo-scozzese Pablo Murphy e LOWRAH.

PUNKCAKE, Mimì e Danielle sono invece gli artisti scelti da Manuel Agnelli. «Non c’entrano un cazzo nulla con l’altro. Credo che si fidino di me e non è scontato» ha spiegato il giudice. Tutti e tre i concorrenti concordano sul divertimento: «Mi aspetto di godermi il momento. Una cosa di cui mi dimentico spesso, ovvero di essere presente dove sono i miei piedi» ha rivelato Mimì.

Share: