Top Story

I concerti più attesi del 2024

Grandi ritorni italiani e internazionali (Club Dogo, Depeche Mode, Taylor Swift) e prime volte (Olivia Rodrigo, Doja Cat): gli show a cui non vediamo l’ora di assistere quest’anno

Autore Billboard IT
  • Il5 Gennaio 2024
I concerti più attesi del 2024

I concerti più attesi del 2024

Come abbiamo visto, il 2023 è stato un anno glorioso per la musica live nel nostro paese, sia a livello nazionale che internazionale. Tantissimi sono stati infatti i grandi show che hanno toccato lo Stivale, dall’After Hours Til Dawn Global Tour di The Weeknd al Celebration Tour di Madonna, passando per le due date (di cui un’anteprima mondiale) di Travis Scott e molti altri. E l’anno appena iniziato non sembra essere da meno. Tra grandi ritorni italiani e internazionali (Club Dogo, Depeche Mode, Taylor Swift) e prime volte (Olivia Rodrigo, Doja Cat, Baby Gang), ecco quali sono i dieci concerti che siamo impazienti di vedere nel 2024.

Club Dogo, Forum di Assago (Milano, marzo-aprile)

Dieci date sold out al Mediolanum Forum di Assago per uno dei ritorni più attesi del prossimo anno. Jake La Furia, Guè e Don Joe torneranno sul palco insieme dopo un decennio, un’occasione per ascoltare dal vivo anche le canzoni del loro nuovo album, Club Dogo, in uscita il 12 gennaio.

Depeche Mode, Pala Alpitour (Torino, 23 marzo)

Dopo i tre show negli stadi italiani (Milano, Roma e Bologna) nel 2023, i Depeche Mode a marzo di quest’anno toccheranno di nuovo il nostro Paese con il loro Memento Mori World Tour. Gli appuntamenti sono il 23 marzo al Pala Alpitour di Torino e il 28 e il 30 marzo al Mediolanum Forum di Assago.

Baby Gang, Forum di Assago (Milano, 6 maggio)

A sorpresa Baby Gang si prepara a esordire di fronte al grande pubblico. Il tour nei palazzetti, intitolato “La fine del mondo”, passerà ad Ancona e Torino prima di approdare al Forum per la prima volta. La data milanese si preannuncia un appuntamento imperdibile e ricco di ospiti e per questo è uno dei concerti più attesi e interessanti del 2024.

Olivia Rodrigo, Unipol Arena (Bologna, 9 giugno)

Dopo il successo mondiale del suo secondo album GUTS, la popstar arriva finalmente per la prima volta dal vivo in Italia. Vampire, Get him back!, Bad Idea Right? sono solo alcune delle sue ultime hit che non vediamo l’ora di vedere prendere vita sul palco con le scenografie.

Sfera Ebbasta, Stadio San Siro (Milano, 24-25 giugno)

Non una ma ben due date alla Scala del calcio per Sfera Ebbasta, il secondo rapper dopo Salmo ad approdare nello stadio milanese con quello che si preannuncia essere uno dei concerti più attesi dell’estate 2024. Da Ciny a San Siro il passo è breve XDVR.

Geolier, Stadio Maradona (Napoli, 22-23 giugno)

Il numero 10 del rap italiano è pronto a prendersi il tempio della sua città. Questa estate per due sere consecutive lo Stadio Maradona sarà la casa di Geolier, che con questa doppietta partenopea festeggia il suo anno d’oro (in cui Il coraggio dei bambini è stato il disco più venduto) che culminerà con la partecipazione a Sanremo 2024.

Karol G, Forum di Assago (Milano, 25-26 giugno)

Due appuntamenti speciali per vedere dal vivo una delle artiste più importanti e influenti del mondo del panorama latin, che a Milano porterà il suo accaldatissimo e premiatissimo (è stato eletto album dell’anno ai Latin Grammy Awards) Mañana Será Bonito, che nell’estate del 2023 si è arricchito con la deluxe Bichota Season.

Doja Cat, I-Days Milano (27 giugno)

Un’altra grande prima volta per il pubblico italiano. Agli I-Days Milano di quest’anno approderà l’istrionica artista statunitense reduce dalla pubblicazione del suo quarto album Scarlet. Cantante, rapper, produttrice e regista: un concentrato di personalità ed energia. Un live da non perdere.

Taylor Swift, Stadio San Siro (Milano, 13-14 luglio)

Un nome che non ha bisogno di presentazioni, i due sold out ottenuti in pochissimi minuti parlano per lei. La cornice del ritorno in Italia di Taylor Swift sarà lo stadio San Siro dove andrà in scena il mastodontico spettacolo dell’Eras Tour che finora noi italiani abbiamo potuto osservare solo sul grande schermo.

Rammstein, RCF Arena (Reggio Emilia, 21 luglio)

Abbiamo ancora tutti negli occhi lo spettacolo mastodontico dello scorso primo luglio allo Stadio Euganeo di Padova. Un concerto caratterizzato da fuochi d’artificio e fiamme, davanti a 40 000 persone. Till Lindemann e soci sono pronti a tornare nel nostro Paese con il loro sound industrial metal: chitarre e synth a gogo.

Share: