Top Story
Billboard Italia x glo HYPER AIR

Freschi come una ventata d’aria: Lazza e Noemi raccontano il nuovo singolo “AIR”

Il brano, prodotto da Dardust, nasce all’interno del progetto glo for music per il lancio del nuovo dispositivo glo HYPER AIR

Autore Billboard IT
  • Il15 Giugno 2023
Freschi come una ventata d’aria: Lazza e Noemi raccontano il nuovo singolo “AIR”

Lazza dal vivo a Roma l'8 giugno all'evento di lancio di glo HYPER AIR (fonte: ufficio stampa)

Una collaborazione a tre che s’aveva da fare. Nella sua attività di producer Dardust aveva già firmato brani di successo sia di Lazza che di Noemi, ma non era ancora capitato che il flow del rapper milanese incontrasse la calda vocalità soul della cantante romana. La triangolazione avviene ora con il singolo AIR, un brano che celebra la leggerezza della vita di tutti i giorni.

Si tratta di una release speciale. Infatti nasce all’interno di glo for music, il format di glo – brand di punta di BAT Italia per i dispositivi a tabacco scaldato – che ribadisce il ruolo centrale della musica per esprimere i propri valori. La canzone è stata presentata in anteprima giovedì 8 giugno a Roma, in occasione dell’evento di lancio del nuovo dispositivo glo HYPER AIR. Un modello disponibile in sette colori, ancora più leggero, sottile e innovativo.

AIR è ora disponibile sui canali social di glo. Dopo l’intervista a Dardust, è adesso il momento di farci raccontare il progetto direttamente dalle sue voci: Lazza e Noemi.

Lazza - Noemi - Dardust - AIR - glo for music - intervista - 22
Dardust, Lazza e Noemi dal vivo a Roma l’8 giugno (fonte: ufficio stampa)

L’intervista a Lazza e Noemi su AIR

Dardust, Lazza, Noemi vi troviamo insieme per un vero e proprio inedito: com’è andata in studio?

Lazza: È stato davvero divertente! Tornare a collaborare con Dario è sempre un piacere, e non vedevo l’ora di confrontarmi con Noemi. Siamo tre artisti molto diversi: questo ha reso il progetto davvero stimolante. Sono molto soddisfatto del risultato, penso che AIR sia una bomba perché ognuno ha messo nel brano un pezzo di sé!

Invece com’è avvenuto il lavoro di scrittura del brano?

Lazza: Tra noi si è creata subito una sintonia speciale, un mood leggero come quello del brano. Siamo partiti da un beat di Dardust su cui ho inserito le mie barre: io e Dario su questo siamo ormai rodati! Il risultato non sarebbe stato lo stesso senza il tocco inconfondibile della voce di Noemi, che ha reso AIR ancora più fresca e coinvolgente.

Noemi: È stato tutto molto naturale: siamo partiti da un’idea di Dardust, si è poi sviluppata l’idea del testo di Lazza e infine abbiamo lavorato sulla melodia. Il risultato di cui sono felicissima è un potentissimo brano da club che mi piace molto.

Una cosa che accomuna tutti e tre è il pianoforte. Questo strumento e questa sensibilità per la musica classica hanno avuto un qualche ruolo nella realizzazione del brano?

Lazza: Se parlo per me, ovviamente la sensibilità che viene dagli studi classici te la porti dietro in qualunque progetto. Anche in questo caso è stata una base molto utile per dar risalto ad alcune sfumature del brano.

Noemi: Suonare uno strumento completo come il pianoforte sicuramente ci ha dato una marcia in più per capire in che direzione andare con questo brano. Collaboro solo con artisti che stimo sia artisticamente che musicalmente, e questo caso non fa accezione.

Lazza, dicci cosa ti piace di più di Noemi come artista.

Lazza: La sua poliedricità e il suo essere temeraria: non ha paura di lanciarsi in sfide sempre diverse e le vince tutte, è pazzesca!

Noemi, dicci cosa ti piace di più di Lazza come artista.

Noemi: Lo rispetto molto come artista, per la sua sincerità nei testi e anche perché è un musicista bravissimo. Inoltre non tradisce mai le sue origini.

Cosa volete che arrivi al pubblico con questo brano?

Lazza: Mi piacerebbe che il pubblico si lasciasse andare sulle note di AIR. È un brano super estivo, leggero come la stagione che sta arrivando: la colonna sonora perfetta per aprirsi a nuove esperienze, senza paure e in piena libertà.

Noemi: Vorrei che arrivasse un’ondata di spensieratezza, vitalità e relax. Questo brano ha un sound da club che ci piace tantissimo e che rimanda alla gioia della condivisione e dello stare insieme divertendosi.

Qual è secondo voi il mood, il luogo, il momento migliore in cui ascoltare AIR?

Lazza: Sicuramente in auto, coi finestrini abbassati e il vento addosso, mentre si viaggia verso un’avventura estiva che sarà assolutamente da raccontare.

Noemi: Lo immagino perfetto per la golden hour e nelle aperture dei club.

Share: