Musica

Da Samuel agli alt-J, le uscite più importanti di oggi

Tra le nuove uscite anche Halsey, il primo producer album di Sick Luke, e la ballad jazz di Father John Misty, che anticipa il suo nuovo album

Autore Benedetta Minoliti
  • Il7 Gennaio 2022
Da Samuel agli alt-J, le uscite più importanti di oggi

alt-J, foto di George Muncey

Il 2022 è iniziato da meno di una settimana e si prospetta già piuttosto interessante dal punto di vista delle nuove uscite. Nel primo venerdì dell’anno nuovo, infatti, stiamo dando da qualche ora il benvenuto a due progetti attesissimi: il primo producer album di Sick Luke, X2, e il ritorno di The Weeknd con Dawn FM.

Ma non solo. Perché oggi, venerdì 7 gennaio, a pubblicare nuova musica è anche Samuel, con la sua Elettronica. Lato internazionale, invece, abbiamo diverse nuove uscite interessanti: People Disappear Here di Halsey, Hard Drive Gold degli alt-J e Funny Girl di Father John Misty.


Insomma, un primo venerdì del 2022 decisamente interessante e noi, come sempre, siamo pronti a raccontarvi nel dettaglio i progetti più interessanti.

Samuel

“Ancora un altro sabato coi bicchieri sul cofano”. Samuel, con il suo nuovo singolo Elettronica, riesce a raccontare perfettamente le serate passate dentro e fuori dalle discoteche. Serate che, forse, vi sembreranno lontane, ma che riassaporerete con un pizzico di nostalgia grazie al ritmo incalzante del frontman dei Subsonica. Un brano che, come lui stesso ha raccontato su Instagram, «ripercorre nei ricordi quel luogo temporale in cui proprio la musica elettronica ci faceva uscire di casa, ci faceva stare insieme nei club e faceva nascere un nuovo linguaggio».


Halsey

Halsey, dopo l’uscita nel 2021 del suo album If I Can’t Have Love, I Want Power, ha deciso di pubblicare la versione deluxe del suo album, contenente le due bonus track presenti nella versione fisica del suo ultimo progetto. Tra synth, pianoforte e mood onirico, People Disappear Here sembra arrivare da un’altra dimensione in questo primo venerdì di nuove uscite del 2022. Oltre al brano citato, la seconda bonus track è Nightmare (Reprise), nuova versione, decisamente più cupa, del brano di Halsey pubblicato nel 2019, prodotto da Trent Reznor e Atticus Ross.

Sick Luke

Anticipato da La strega del frutteto, in collaborazione con Chiello e Madame, finalmente Sick Luke ha dato alla luce il suo primo progetto solista. Un album che, come vi abbiamo raccontato qui, è sicuramente ricco di sonorità e artisti molto diversi tra loro. Sulle stessa traccia, infatti, potrete trovare combo piuttosto inedite, come Gazzelle e Tedua, Cosmo e i Pop X o Gaia e Carl Brave.

Tra le nuove uscite anche gli alt-J e Father John Misty

alt-J

In attesa di poter ascoltare The Dream, in uscita il prossimo 11 febbraio, gli alt-J pubblicano un nuovo assaggio del loro prossimo progetto, Hard Drive Gold. Nel singolo, il terzo ad anticipare il disco, il cantante della band britannica, Joe Newman, si rivolge con ironia a tutti coloro che vogliono fare soldi facili e veloci con le criptovalute. Del brano, inoltre, è stato pubblicato anche il video, che vede il debutto alla regia proprio del cantante della band.


Father John Misty

Anche Father John Misty, ad aprile, pubblicherà il suo nuovo album dal titolo Chloë and the Next 20th Century. Nell’attesa, il cantautore americano ha rilasciato il primo singolo, Funny Girl. Il brano, una ballata jazz, racconta la storia di uno spettatore affascinato da una comica, di cui poi sembrebbe innamorarsi. Ad accompagnare la release anche il video ufficiale, piuttosto particolare, dove vediamo come protagonista una medusa.

Share: