Andrea Bocelli: nel 2024 il documentario sulla sua vita prodotto da eOne
Verrà girato in Italia e in America con la regia di Cosima Spender. Il documentario sulla vita del tenore dovrebbe uscire l’anno prossimo
Andrea Bocelli, foto di Luca Rossetti
Entertainment One ha annunciato oggi, giovedì 24 agosto, che produrrà e finanzierà un documentario su Andrea Bocelli. Andrea Bocelli: Because I Believe sarà girato in Italia e in America e approfondirà il talento musicale del cantante 64enne e la sua vita personale, con approfondimenti inediti sulla sua storia, la sua famiglia e i suoi amici.
Il film diretto da Cosima Spender vede Bocelli e sua moglie Veronica Bocelli come produttori esecutivi insieme a Scott Rodger, Francesco Pasquero e Tara Long, Malcolm Gerrie, Matt Pritchard e Geno McDermott di eOne. Jan Younghusband è il produttore del film.
“È sempre un privilegio essere invitati nel mondo di qualcun altro”, ha dichiarato Cosima Spender in un comunicato stampa. “Quando questo qualcuno è Andrea Bocelli, poi, è un’opportunità per addentrarsi in un paesaggio di suoni, ricordi e opere importanti per lui. Andrea e io ci siamo riconosciuti immediatamente, grazie al semplice fatto che siamo nati e cresciuti nella stessa regione rurale toscana. Questo ha significato un’immediata comprensione del senso dell’umorismo, dell’atteggiamento nei confronti della vita e dell’attaccamento comune alla terra da cui proveniamo”.
“Questo film è una visione davvero unica della vita e dei tempi del tenore più amato del mondo”, ha aggiunto Younghusband. “È un onore lavorare con Andrea, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi e sostenere questa collaborazione unica con la regista Cosima Spender, mentre il maestro condivide con noi la sua saggezza, come mai prima d’ora, sulla strada del suo successo”.
Andrea Bocelli: Because I Believe è attualmente in fase di produzione e la sua uscita è prevista per il prossimo anno. Proprio nel 2024 si festeggeranno i 30 anni di Bocelli nell’industria musicale con la pubblicazione del suo primo album per Sugar Music Il mare calmo della sera.