È in produzione un biopic su Britney Spears
Il film sarà diretto da John M. Chu ed è basato sull’autobiografia uscita “Woman in Me” pubblicato lo scorso novembre
La notizia è stata data in esclusiva da Variety. La vita e la storia di Britney Spears saranno oggetto di un biopic dopo che la Universal Pictures ha ottenuto i diritti del libro di memorie The Woman in Me. L’adattamento dell’autobiografia best seller pubblicata nel 2023 verrà curata da Marc Platt e dal regista di Wicked Jon M. Chu. Proprio ieri la popstar aveva lasciato un inidizio inequivocabile su X. «Sono entusiasta di condividere con i miei fan che sto lavorando a un progetto segreto con #MarcPlatt. Ha sempre fatto i miei film preferiti… rimanete sintonizzati» ha scritto la popstar.
Excited to share with my fans that I've been working on a secret project with #MarcPlatt. He’s always made my favorite movies … stay tuned 🌹🎥
— Britney Spears 🌹🚀 (@britneyspears) August 1, 2024
Woman in Me
Nel novembre 2023, Britney Spears ha venduto 1,1 milioni di copie di Woman in Me nella prima settimana. «Grazie a tutti i fan che hanno reso #TheWomanInMe un bestseller numero 1 del @nytimes. Significa tutto per me!!! Vi amo tutti» aveva twittato la cantante in quell’occasione. Il libro racconta l’ascesa della Spears alla fama, la sua relazione con la star Justin Timberlake – che l’ha vista rimanere incinta e abortire durante il periodo trascorso insieme – e la sua vita sottoposta a una tutela altamente restrittiva di 13 anni.
Mania biopic: da Britney Spears a Madonna
Il potenziale biopic su Britney Spears è solo l’ultimo film che ha come soggetto una superstar del pop. Il mese scorso è stato rivelato che il film biografico di Madonna è di nuovo in lavorazione. La cantante ha condiviso su Instagram una serie di foto in cui la si vede in posa con una macchina da scrivere, mentre scrive una sceneggiatura intitolata Who’s That Girl, in riferimento all’omonimo film e canzone del 1987. Mentre la sceneggiatura è sfocata, ci sono cerchi e note che indicano modifiche.
«Ho bisogno di un sacco di Bandz per fare questo………..OKAY 🍸💵🤑» ha scritto nella didascalia del post. Madonna non ha ancora confermato ufficialmente se il post alluda realmente al film in uscita. Nel gennaio 2023 era stato annunciato che il biopic era stato messo in pausa per consentire a Madonna di concentrarsi sul suo Celebration Tour. Anche in questo caso la produzione è affidata a Universal Pictures.