RM dei BTS ha annunciato il documentario “Right People, Wrong Place”
Il film che racconta la genesi del suo secondo album solista “Right Place, Wrong Person” verrà presentato in anteprima al BUSAN International Film Festival il prossimo ottobre
RM: Right People, Wrong Place è il titolo del documentario con protagonista il leader dei BTS. Il film diretto da Lee Seokjun – che ha anche prodotto i video di Arson e MORE del compagno di band j-hope – racconterà la visione creativa dell’artista conducendo gli spettatori a Seoul, Tokyo e Londra, città in cui Namjoon ha catturato l’essenza delle immagini del suo secondo album solista Right Place, Wrong Person.
Selezionato ufficialmente per essere presentato in anteprima nella sezione “open cinema” del 29° BUSAN International Film Festival (BIFF) che si terrà dal 2 all’11 ottobre, il docufilm si avvale di «vari sfondi e diverse collaborazioni artistiche per offrire uno sguardo evocativo sulla sua introspezione e sulla sua crescita, aggiungendo profondità all’esplorazione labirintica dell’identità di RM sia come leader dei BTS che come individuo Kim Namjoon». Si tratta del primo film incentrato su un artista K-pop a essere ufficialmente selezionato per la sezione “Open Cinema” del più grande festival cinematografico asiatico.
Cosa mostra il documentario di RM?
Prodotto dall’agenzia del gruppo, HYBE, e distribuito da CJ 4DPLEX, Right People, Wrong Place offrirà agli ARMY uno spaccato della vita artistica e personale di RM nell’ultimo anno e mezzo. Il film racconta gli otto mesi che hanno preceduto il suo arruolamento per il servizio di leva obbligatorio in Corea, dal novembre 2022, dopo l’uscita del suo album di debutto da solista Indigo, al dicembre 2023.
Gran parte del documentario mostrerà le sessioni di registrazione del sophomore Right Place, Wrong Person, uscito quest’estate, e al cui titolo si ispira quello dello stesso doc. Il film è stato presentato da RM come un «viaggio alla scoperta di se stesso, mentre incanala le sue esperienze ed emozioni in un album che mette in mostra la sua sensibilità e le sue convinzioni attraverso un ritratto candido di come spesso si senta un estraneo fuori posto». RM: Right People, Wrong Place uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel corso dell’anno, ma al momento non sappiamo neppure in quale giornata del BIFF verrà presentato.
Il successo di Right Place, Wrong Person
Right Place, Wrong Person ha debuttato a giugno al n. 1 della classifica Billboard Top Rap Albums e al n. 5 della classifica Billboard 200. Sei singoli brani hanno inoltre debuttato nella top 10 della classifica Rap Digital Song Sales certificando il successo di un progetto ambizioso. Le tracce seguono un filo conduttore sonoro comune, anche se c’è una continua evoluzione. Si passa dai ritmi afro del featuring con Little Simz Domodachi, all’urban jazz e all’avant-urban. Un disco ritmato, raffinato e difficile da catalogare. I veri protagonisti sono RM e le sue rime accompagnati dal sax, dai synth e dalle chitarre elettriche che si alternano in un’attitudine quasi improvvisativa.
Se non l’avete ancora ascoltato, recuperatelo!