Culture

Le migliori cabine di registrazione portatili per le tue registrazioni musicali che puoi acquistare online

Versioni compatte, cabine professionali, microfoni base fino ai professionali: ecco come puoi creare il tuo studio di registrazione musicali

Autore Michele Magio
  • Il19 Giugno 2023
Le migliori cabine di registrazione portatili per le tue registrazioni musicali che puoi acquistare online

Registrazioni Musicali

Ottenere un audio chiaro e pulito per le tue registrazioni musicali richiede un kit molto più completo della semplice app per il microfono del tuo smartphone. Quando si registra musica l’obiettivo è quello di ottenere suoni isolati, avrai quindi bisogno di una cabina di registrazione, ma gli studi professionali costano un sacco e molti non possono permetterselo. Questo non ti deve fermare se senti che la musica fa per te! Piuttosto che sacrificare la qualità del suono del tuo prossimo brano, puoi investire una piccola somma in una cabina di registrazione portatile, che ti offrirà dimensioni compatte e, non da sottovalutare, la possibilità di portarla sempre con te, anche in viaggio.

Anche gli artisti lo usano per le loro registrazioni musicali

Ti chiederai, ma quale grande artista fa una cosa del genere? Beh, se parliamo di artisti internazionali, possiamo citarti esempi come: Ariana Grande, Ty Dolla $ign e Chloe Bailey. Questi sono solo alcuni degli artisti che registrano musica comodamente da casa, quindi puoi farlo anche tu con gli strumenti giusti. Se ami i progetti fai-da-te e vuoi mantenere le spese sotto i 200€, puoi creare la tua cabina di registrazione portatile con solo solidi pannelli in schiuma insonorizzante, un microfono con un supporto e un isolatore audio (questo generalmente viene fornito con tutte e tre le parti del microfono). Non preoccuparti se non sei un amante del Fai da te, e hai del budget in più, ci sono tanti set già completi e disponibili all’acquisto se preferisci.

Per iniziare, abbiamo già trovato per te cabine di registrazione portatili che si adattano a spazi più piccoli, sono comprimibili e trasportabili.

Cabina da Studio Vocale

Cabina da Studio Vocale per registrazioni musicali

Costituito da materiali fonoassorbenti, la cabina da studio vocale è leggera e portatile. Cornici in ferro resistenti progettate appositamente per prevenire i riflessi del suono e per il massimo assorbimento. Perfetto per la registrazione di podcast, voce, canto e quello che preferisci.

Aokeo Microfono Schermo di Isolamento

Aokeo

Questo è un kit per le registrazioni musicali con schermatura e isolamento del microfono. Ottimo per registrazioni vocali/acustiche professionali e come cabina audio per podcast. Facile da installare e facile da trasportare. Che tu sia a casa o in in viaggio, puoi registrare la tua voce con la migliore qualità. Disponibile in due versioni da tavolo e con asta e leggio.

Neewer Paravento Schermo Fonoassorbente

Neewer

Materiale fono-isolante di alta qualità (vari tipi di schiume insonorizzanti più fogli di alluminio), rompe i riflessi del suono nella stanza e assorbe il rumore circostante fungendo da isolante audio.

Blue Yeti Microfono USB – Per le registrazioni musicali

Blue Yeti

Il microfono USB professionale per le tue registrazioni musicali registra un suono nitido e potente in qualità broadcast per video YouTube, Twitch streaming, podcast, riunioni Zoom, registrazione di musica e altro. Plug ‘n Play: imposta il microfono in pochi secondi con il supporto da tavolo incluso o collegalo direttamente a un’asta e inizia la registrazione sul tuo device.

RØDE NT1 Microfono

rode nt1

Microfono a condensatore da studio innovativo che fonde la classica firma sonora dell’iconico NT1 con una tecnologia brevettata di nuova generazione. Collegalo a un’interfaccia audio, o a un mixer, tramite XLR o grazie al collegamento diretto a un computer tramite USB per la registrazione dei tuoi audio di qualità da studio. RØDE NT1 Microfono è una soluzione di registrazione digitale all-in-one per la casa.

Tutti i prodotti e/o i servizi presentati sono scelti in modo indipendente dagli editori. Tuttavia, Billboard potrebbe ricevere una commissione sugli ordini effettuati tramite i suoi collegamenti di vendita al dettaglio.

Share: