I Big Time Rush in concerto al Forum di Milano
Dopo i due sold out di Milano e Roma nel 2024, la band diventata famosa tramite l’omonima serie TV rilasciata su Nickelodeon sarà in concerto in Italia
Big Time Rush (fonte: ufficio stampa)
I Big Time Rush, la band diventata famosa tramite l’omonima serie TV rilasciata su Nickelodeon, saranno in concerto all’Unipol Forum di Milano il 26 novembre.
Dopo i due sold out di Milano e Roma nel 2024, i Big Time Rush torneranno in Italia per un unico appuntamento. I biglietti saranno disponibili sui circuiti Ticketmaster a partire dalle ore 10:00 di venerdì 28 febbraio.
Diventati una band nel 2009 grazie alla serie televisiva di Nickelodeon intitolata appunto Big Time Rush, il gruppo ha conquistato un rapido successo, pubblicando tre album in studio ed esibendosi in tutto il mondo con cinque tour tra il 2011 e il 2014. Nel giugno 2020 la band ha sorpreso i fan con una reunion virtuale per celebrare il decimo anniversario della loro hit di successo Worldwide, scatenando la reazione del pubblico. L’anno successivo, nel marzo 2021, tutte e quattro le stagioni della serie Big Time Rush sono approdate su Netflix, facendo tornare la band virale e accendendo il desiderio di una vera reunion. Poco dopo, il gruppo ha annunciato due concerti a New York e Chicago, entrambi andati sold out in pochi minuti, a dimostrazione della forza del loro fandom.
Il successo dei Big Time Rush
Da allora i Big Time Rush hanno realizzato tre tour consecutivi da tutto esaurito. Il 2022 è iniziato con il “Forever Tour”, che ha registrato il tutto esaurito in numerose città. Con sold out a Chicago, al Madison Square Garden e in tutte le date del Mexico Tour, per poi concludersi con concerti in Argentina, Brasile, Colombia e Cile. Nel 2023 hanno pubblicato Another Life, il loro primo album in studio dopo oltre dieci anni.
A giugno 2023 Another Life ha visto l’uscita di un’edizione deluxe pubblicata a novembre. Il “Can’t Get Enough Tour” ha toccato 39 arene negli Stati Uniti, tra cui il KIA Forum di Los Angeles e il Jones Beach di New York. Complessivamente, la reunion della band tra il 2022 e il 2023 ha portato alla vendita di oltre 600mila biglietti.
Il 2024 è stato un altro anno pieno di appuntamenti per i Big Time Rush, con tour sold out in Regno Unito, Europa, Asia e Australia. Hanno concluso l’anno con “Big Time Rush On Ice”, un evento unico che ha unito musica e pattinaggio sul ghiaccio.