Eolie Music Fest 2024, il programma completo
Dal 5 al 7 luglio tra Salina, Lipari e Panarea si esibiranno, tra gli altri, Elisa, Diodato, i Subsonica, Ensi e Nerone, Boss Doms e i Marlene Kuntz
Anche nel 2024 le splendide Salina, Lipari e Panarea sono pronte a ospitare Eolie Music Fest, la rassegna che dal 5 al 7 luglio ospiterà per degli show unici sul mare di Elisa, Diodato, Marlene Kuntz, Willie Peyote, Ensi e Nerone. E ancora Subsonica, Serena Brancale, Erlend Øye, DJ Ralf, Boss Doms, Lollino, Matisa, Silent Bob & Rick Budd e Hannes Bieger. Con la direzione artistica di Samuel Romano e la produzione di 2 Changing Art, Eolie Music Fest 2024 unisce musica, arte e sostenibilità, grazie alla magnificenza e all’energia sprigionata da queste affascinanti Isole. L’accesso ai concerti è gratuito, previa registrazione online per il posto barca (fino ad esaurimento posti) su eoliemusicfest.it/prenotazioni.
Gli artisti si esibiranno a bordo dell’iconico veliero Sigismondo, rendendo il loro live unico all’interno del panorama dei festival italiani. Un vero e proprio palco itinerante immerso nel mar Tirreno meridionale. I grandi nomi della scena musicale italiana che costellano il palinsesto di Eolie Music Fest proporranno set pensati in esclusiva per il festival, esibizioni rese uniche dallo scenario da cui saranno proposte.
Eolie Music Fest 2024, l’opening per la prima volta a terra
E per la prima volta Eolie Music Fest prenderà il via a terra, con un kick off a Capo d’Orlando Marina nella serata di giovedì 4 luglio, a ingresso gratuito. Ad accogliere i presenti nel porto turistico sarà il dj torinese Lollino. A seguire, saliranno in consolle i KRAKATOA, duo formato da Samuel Romano e dal dj Pisti.
Per dare voce alle nuove generazioni, Eolie Music Fest ha preparato una speciale iniziativa, in collaborazione con Mooore (digital hub fashion e lifestyle dedicato alla generazione zeta), che vuole premiare i talenti emergenti. Mooore ha partecipato a ToVision (song contest delle scuole superiori torinesi), dando la possibilità ai vincitori di esibirsi in apertura dei concerti del 5 e del 6 luglio. Inoltre, il vincitore dell’ Eolie Music Contest (che ha prodotto un brano utilizzando i suoni naturali delle Isole Eolie campionati dalla label Stellare durante la scorsa edizione), potrà comporre nello studio di registrazione condiviso di Eolie Music Fest e parteciperà ai live in mare con un suo dj set.
Di seguito, il programma completo di Eolie Music Fest 2024.
Venerdì 5 luglio, Salina
– Subsonica
– Marlene Kuntz
– Erlend Øye (from Kings Of Convenience)
– DJ Ralf
Sabato 6 luglio, Lipari
– Willie Peyote
– Ensi e Nerone
– Silent Bob & Sick Budd
– Serena Brancale
– Burn Energy Night con Boss Doms, Lollino e Hannes Bieger (Live)
Domenica 7 luglio, Panarea
– Diodato
– Elisa
– A|X Armani Exchange Night con Dj Pisti, Samuel e Matisa