Eventi

Gabry Ponte: annunciato il live a San Siro nel 2025

“San Siro Dance”, questo il nome dell’evento, segnerà anche la prima volta che un DJ si esibisce allo Stadio Meazza di Milano

Autore Billboard IT
  • Il17 Ottobre 2024
Gabry Ponte: annunciato il live a San Siro nel 2025

Gabry Ponte (fonte: ufficio stampa)

Gabry Ponte sarà il primo DJ di sempre a fare un live a San Siro. Lo speciale evento, intitolato “San Siro Dance”, si terrà sabato 28 giugno 2025.

Il live di Gabry Ponte a San Siro sarà l’occasione per rivivere tante hit che hanno fatto la storia della musica dance italiana e internazionale. Ponte infatti è il DJ/producer italiano primo per ascolti su Spotify, è il terzo artista italiano più ascoltato al mondo sulla piattaforma e vanta oltre 3 miliardi di stream globali.

I biglietti dell’evento “San Siro Dance” di Gabry Ponte saranno disponibili in pre-sale per il fanclub dalle ore 11 di domani, venerdì 18 ottobre. La pre-sale My Live Nation aprirà alle ore 11 di lunedì 21 ottobre. Infine la vendita generale partirà alle ore 11 di martedì 22 ottobre anche su Ticketmaster.

Gabry Ponte - San Siro - locandina

Bio

Gabry Ponte inizia la sua carriera nel 1998 quando produce Blue (Da Ba Dee), il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie. Segue il primo album Europop, che vende altri 4 milioni di copie. Nel 2000 vince gli European Music Awards come “Miglior artista italiano nel mondo”.

Nel frattempo comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nell’estate 2019 co-produce la hit Monster (oltre 340 milioni di stream su Spotify) insieme al producer austriaco LUM!X.

Con oltre 602 milioni di stream solo su Spotify e oltre 200 milioni di visualizzazioni su YouTube, la hit Thunder con LUM!X e Prezioso scala le classifiche italiane e internazionali. Il brano conquista dischi di platino in Italia, Francia, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Austria, Danimarca, Svizzera, Finlandia e Canada.

A giugno 2022 esce il singolo di Gabry Ponte con LUM!X feat. Daddy DJ We Could Be Together, certificato oro in Italia, Olanda, Belgio e Francia. Nell’agosto dello stesso anno I’m Good (Blue) di David Guetta guadagna una nomination ai Grammy, facendo sì che Blue diventi la prima canzone della storia a ricevere due nomination ai Grammy come Best Dance/Electronic Recording.

Nel 2024 escono i singoli Mockingbird con Tiësto, Dimitri Vegas & Like Mike, Save Me con Steve Aoki e Kel e Born to Love Ya con Sean Paul e Natti Natasha.

Fra 2023 e 2024 Gabry Ponte si è esibito 100 volte in undici paesi, per un pubblico complessivo di oltre 800mila. Nel 2024 Gabry Ponte ha celebrato 25 anni di carriera con un tour nei principali palazzetti italiani. Il 13 ottobre si è esibito al Tomorrowland Brasil insieme ai grandi nomi del panorama dance internazionale.

Share: