Eventi

I Rammstein a Campovolo: tutto quello che c’è da sapere

Alla RCF Arena di Reggio Emilia, domenica 21 luglio, approda il pirotecnico show della band industrial metal tedesca

Autore Billboard IT
  • Il19 Luglio 2024
I Rammstein a Campovolo: tutto quello che c’è da sapere

Dopo gli AC/DC, il secondo e ultimo concerto del 2024 alla RCF Arena di Reggio Emilia, l’ex Campovolo, sarà quello dei Rammstein. Il gruppo berlinese capitanato da Till Lindemann torna in Italia dopo il concerto dello scorso anno allo stadio Euganeo di Padova. Si tratta di uno degli eventi musicali più attesi di quest’estate, nonchè dell’unica tappa italiana della band. Al momento sono attesi circa 55mila spettatori e i biglietti sono ancora disponibili, anche per la Feuerzone vicino al palco.

Il concerto dei Rammstein a Campovolo

Per quanto riguarda lo spettacolo c’è da aspettarsi un’enorme quantità di fiamme e fuochi d’artificio. Una peculiarità che ha reso i live dei Rammstein un unicum nel loro genere. La data italiana della band tedesca rientra nello Europe Stadium Tour a supporto del loro ottavo album Zeit. Un’altra delle caratteristiche del loro live è sicuramente l’enorme palco. Soprannominato La Cattedrale, è costituito da enormi torri di metallo.

Prima di loro si esibiranno gli Abélard, un duo pianistico francese composto da Héloïse Hervouët e Yolande Kouznetsov. Cosa suonano? Ovviamente le canzoni dei Rammstein, ma reinterpretate, in versione strumentale, con due pianoforti.

Gli orari

Apertura porte – 15:15
Abélard – 20:00
Rammstein – 21:00

La biglietteria (via dell’Aeronautica, 17) sarà attiva a partire dalle ore 13:30.

Come arrivare alla RCF Arena di Reggio Emilia

Per chi è in città:
RCF Arena è collegata alla città di Reggio Emilia dalla pista ciclopedonale. Chi è in città può arrivare a piedi oppure in bicicletta. Per le biciclette sarnno disponibili tre parcheggi gratuiti (presidiati, ma non custoditi): Via Vertoiba (area delle Farmacie); Cia Saragat (di fronte all’Istituto di Vendite Giudiziarie); Via Adua (Oratorio Don Bosco, qualora il parcheggio bici di Via Saragat si saturasse).

Auto:
Da Verona: uscita Carpi
Da Modena: uscita Modena Nord
Da Milano: uscita Terre di Canossa
I parcheggi

Treno:
Stazione Mediopadana AV dista circa 6 km da RCF Arena
Stazione FFSS Piazzale Marconi dista circa 4 km
La percorrenza a piedi fino alla RCF Arena è sempre garantita.

Area Tende
L’area tende è gestita da Parkforfun ed è possibile acquistare posti tenda CLICCANDO QUI.
Ogni piazzola ha DIMENSIONI 2×2 metri e può ospitare massimo 2 persone per tenda/piazzola. Per gruppi maggiori di due persone è obbligatorio acquistare più piazzole.
L’accesso all’area è in via Antonio Marro, 2.

L’area tende aprirà da domenica 21/07 alle ore 18:00 a lunedì 21/07 alle ore 10:00 e dispone dei seguenti SERVIZI: toilette, docce (a pagamento), bar/ristorazione, servizio di ricarica cellulari, area fumatori delimitata

È consigliabile arrivare alla RCF Arena per tempo, entro le ore 19:00, al fine di agevolare le procedure di ingresso e i controlli di sicurezza.

La scaletta

  1. Ramm 4
  2. Links 2 3 4
  3. Keine Lust
  4. Sehnsucht
  5. Asche zu Asche
  6. Mein Herz brennt
  7. Puppe
  8. Wiener Blut
  9. Zeit
  10. Deutschland
  11. Radio
  12. Mein Teil
  13. Du hast
  14. Sonne
    Encore:
  15. Engel
  16. Ausländer
  17. Du riechst so gut
  18. Pussy
  19. Ich will
    Encore 2:
  20. Rammstein
  21. Adieu
Share: