Gli Stray Kids agli I-Days Milano Coca-Cola: tutto quello che c’è da sapere
L’ultimo appuntamento degli I-Days 2024 vedrà protagonisti sul palco dell’ippodromo SNAI La Maura una delle band K-pop più importanti al mondo. Orari, scaletta e ospiti del concerto di venerdì 12 luglio. E sì, si potranno portare i lightstick
Gli I-Days Milano Coca-Cola 2024 si concludono con una data storica per il mondo dei concerti in Italia. Ovviamente non è la prima volta che un concerto K-pop si svolge nel nostro Paese, ma mai prima d’ora si era esibita una band così importante. Gli Stray Kids sono tra i gruppi più ascoltati al mondo e il loro album 5-STAR è stato il secondo più venduto del 2023 secondo IFPI: prima di loro all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano saliranno i bnkr44 e le NMIXX.
Il concerto degli Stray Kids agli I-Days Milano
Prevedere cosa accadrà e quali canzoni inseriranno in scaletta gli Stray Kids è complicato. I motivi sono due. Il primo è che ci troviamo difronte alla loro prima data europea, quindi faranno uno show completamente nuovo. Il secondo riguarda il loro nuovo EP ATE che uscirà il 19 luglio. Chissà che non anticipino qualcuno dei nuovi brani dal vivo venerdì.
La cosa certa è che assisteremo a un live unico caratterizzato da coreografie spettacolari. Se da un lato gli otto componenti degli Stray Kids sono famosi per il loro stile musicale molto rumoroso, dall’altro i balli e le scenografie con cui traducono visivamente i loro pezzi hanno fatto guadagnare loro numerosi premi in patria, tra cui la vittoria del Kingdom: Legendary War nel 2021.
Il pre-show di K-pop Italia
Prima degli già citati bnkr44 e NMIXX, la giornata all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano si apirà con il pre-show curato da K-pop Italia. Sul palco salirà Yeong Dee, il primo DJ K-pop d’Europa, accompagnato da crew e solisti.
Gli orari
13:30 Apertura porte
16:35 K-pop Italia Pre-Show
17:35 bnkr44
19:20 NMIXX
21:00 Stray Kids
Come Arrivare all’Ippodromo SNAI La Maura
Mezzi pubblici:
M1 (linea rossa): fermate LOTTO e LAMPUGNANO
M5 (linea lilla): fermata SAN SIRO STADIO
Mezzi di superficie: Tram 16, Filoviaria 90-91
Auto:
A8 autostrada (Milano – Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro, poi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano.
A4 autostrada (Torino-Trieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro, quindi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e quindi percorrere il tunnel di via Patroclo, infine via Montale e via Lampugnano.
A1 autostrada (Milano – Roma): superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro, tunnel di via Patroclo, poi via Montale e via Lampugnano.
Tutte le informazioni sui parcheggi sul sito ufficiale.