Eventi

Una Nessuna Centomila andrà in scena all’Arena di Verona il 4 maggio

Dopo l’annullamento del concerto del 26 settembre, l’evento contro la violenza sulle donne è stato riprogrammato. Sul palco Fiorella Mannoia, Elodie, Annalisa, Ornella Vanoni e molte altre (e altri)

Autore Billboard IT
  • Il2 Novembre 2023
Una Nessuna Centomila andrà in scena all’Arena di Verona il 4 maggio

Fiorella Mannoia/ ph: Francesco Scipioni

Una Nessuna Centomila ci sarà anche quest’anno. Il mega concerto contro la violenza sulle donne (che avrebbe dovuto svolgersi il 26 settembre. Ma che era stato rinviato a causa di un problema di salute di Fiorella Mannoia) si svolgerà il 4 maggio sempre all’Arena di Verona. Lo spettacolo, infatti, non sarebbe potuto andare in scena senza la presenza imprescindibile e fondamentale della cantante romana, come aveva dichiarato Ferdinando Salzano. Fondatore di Friends & Partners e organizzatore del concerto benefico. «Non possiamo pensare di realizzare lo show senza di lei. Oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale di Una Nessuna Centomila, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi».

Le artiste e gli artisti sul palco di Una Nessuna Centomila

Ora che Fiorella Mannoia sta meglio, dunque, Una Nessuna Centomila potrà svolgersi regolarmente, e sul palco dell’Arena di Verona saliranno anche Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elodie, Niccolò Fabi, Emma. E ancora Achille Lauro, Francesca Michielin, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Noemi, Ermal Meta, Paola Turci, Ornella Vanoni, Anna Foglietta, Massimiliano Caiazzo e – ospite speciale – Carlo Conti.

I proventi di Una Nessuna Centomila verranno erogati a strutture individuate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, grazie al lavoro di selezione effettuato dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, nata dall’evento live del 2022, da cui prende il nome, per il contrasto alla violenza sulle donne, grazie alla volontà delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti). I proventi saranno destinati al sostegno dei centri antiviolenza, assicurando la continuità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle donne.

I biglietti precedentemente acquistati per la data di Una Nessuna Centomila del 26 settembre 2023, restano validi per il 4 maggio 2024. Sarà possibile chiedere eventuale rimborso, su Ticketone e gli altri circuiti di vendita fino al 2 dicembre 2023. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Friends & Partners.

Share: