Il Wiji Surf Fest torna a Milano il 14 settembre
L’evento atteso dagli urban surfer della città sarà l’occasione per salutare l’estate celebrando la Surf Culture, in un’intera giornata ricca di sport, attività, musica dal vivo e arte
Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno all’Arena Milano Est Wiji Surf Fest, l’evento più atteso da tutti gli Urban Surfers della città. Il 14 settembre sarà l’occasione per salutare l’estate celebrando la Surf Culture, in un’intera giornata ricca di sport, attività, musica dal vivo, arte e tanto divertimento insieme alla community di WIJI, promotrice di uno stile di vita “green” e sostenibile, capace di connettere tutti coloro che hanno una passione innata verso gli sport da onda e un amore sconfinato per natura e oceano. L’ingresso all’evento è gratuito.
A partire dalle ore 16 sarà possibile infatti usufruire di Experience di Surf Skate e Fitsurf con istruttori professionisti, sessioni di Yoga e Balance Boarding, talk con ospiti dal mondo del surf e non solo, tanta arte ed ovviamente musica dal vivo con artisti italiani e internazionali. La novità dell’edizione 2024 sarà l’introduzione di laboratori artistici per bambini, i quali potranno esporre i loro disegni accanto alle opere delle artiste che li guideranno nelle diverse attività in programma nel pomeriggio. Il Wiji Surf Fest ospiterà infatti una mostra dedicata alle opere di otto artiste e artisti che riprodurranno sulle loro tele la passione verso gli sport da onda e la propria interpretazione del rapporto tra uomo e oceano: Rosy Sapienza, Sara Pezzoni, Vera Favia, Ana Rodriguez, Federica Sanson, Marika Polly, Simone Galimberti, Beatrice Leone.
Cuore pulsante del Festival saranno i Talk, per esplorare insieme a ospiti provenienti dal mondo del Surf e non solo, l’impegno concreto per la salvaguardia dell’ambiente, attraverso racconti e storie di vita vissuta. Moderatore dei WIJI TALK sarà Moko, DJ di Radio 105, che introdurrà sul palco tutti gli ospiti presenti all’evento.
Il programma musicale di Wiji Surf Fest
In serata, ampio spazio alla Surf Music e a tutti gli artisti italiani ed internazionali che si esibiranno sul palco del Wiji Surf Fest. Da John Smith, riconosciuto come il futuro della musica folk ad Awa Fall, passando per Wrongonyou e Savana Funk.