Eventi

X Factor 2024, si parte il 12 settembre

Manca poco più di un mese all’inizio della diciottesiam edizione del talent show di Sky Uno. Tutte le novità

Autore Billboard IT
  • Il1 Agosto 2024
X Factor 2024, si parte il 12 settembre

Foto di Virginia Bettoja

Un tavolo dei giudici inedito, il ritorno di Manuel Agnelli, una nuova presentatrice: X Factor 2024 è ai nastri di partenza. L’inizio della nuova edizione, la diciottesima, è fissato per il prossimo 12 settembre, come al solito di giovedì. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky Uno e in streaming su Now. Il claim di quest’anno? La grande festa della musica.

I giudici di X Factor 2024 e la finale a Napoli

Annunciati lo scorso 29 maggio, i quattro giudici di X Factor 2024 rappresentano la novità più interessante. Oltre al ritorno del frontman degli Afterhours, ci saranno tre debutti dietro al tavolo: Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia. Toccherà a loro scovare il talento di questa nuova edizione. L’Allianz Cloud è già stata teatro delle audizioni e dei Bootcamp che andranno in onda nelle prime cinque puntate del programma. Poi, come di consueto, ci saranno gli Home Visit e chissà quale formula verrà adottata quest’anno. Alla conduzione un altro debutto: Giorgia.

La gara vera e propria, per decretare il nuovo vincitor* dopo il trionfo di SARAFINE dello scorso anno, con le dirette prenderà il via a novembre in quella che ormai è diventata la nuova casa di X Factor. Stiamo parlando del Teatro Re-Power di Milano. Sarà lì che i concorrenti enteranno di andare avanti il più possibile, fino alla finalissima di dicembre. Per la prima volta nella storia di X Factor, la finale si svolgerà all’aperto e in una location d’eccezione. Il 5 dicembre lo show approderà in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Share: