X Factor 2024, si parte il 12 settembre
Manca poco più di un mese all’inizio della diciottesiam edizione del talent show di Sky Uno. Tutte le novità
Un tavolo dei giudici inedito, il ritorno di Manuel Agnelli, una nuova presentatrice: X Factor 2024 è ai nastri di partenza. L’inizio della nuova edizione, la diciottesima, è fissato per il prossimo 12 settembre, come al solito di giovedì. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky Uno e in streaming su Now. Il claim di quest’anno? La grande festa della musica.
I giudici di X Factor 2024 e la finale a Napoli
Annunciati lo scorso 29 maggio, i quattro giudici di X Factor 2024 rappresentano la novità più interessante. Oltre al ritorno del frontman degli Afterhours, ci saranno tre debutti dietro al tavolo: Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia. Toccherà a loro scovare il talento di questa nuova edizione. L’Allianz Cloud è già stata teatro delle audizioni e dei Bootcamp che andranno in onda nelle prime cinque puntate del programma. Poi, come di consueto, ci saranno gli Home Visit e chissà quale formula verrà adottata quest’anno. Alla conduzione un altro debutto: Giorgia.
La gara vera e propria, per decretare il nuovo vincitor* dopo il trionfo di SARAFINE dello scorso anno, con le dirette prenderà il via a novembre in quella che ormai è diventata la nuova casa di X Factor. Stiamo parlando del Teatro Re-Power di Milano. Sarà lì che i concorrenti enteranno di andare avanti il più possibile, fino alla finalissima di dicembre. Per la prima volta nella storia di X Factor, la finale si svolgerà all’aperto e in una location d’eccezione. Il 5 dicembre lo show approderà in Piazza del Plebiscito a Napoli.