Eventi

Yungblud arriva dal vivo a Bergamo il 31 ottobre

Il rocker inglese si esibirà alla ChorusLife Arena con l’unica tappa italiana del suo “Idols World Tour”. In apertura i Palaye Royale

  • Il9 Maggio 2025
Yungblud arriva dal vivo a Bergamo il 31 ottobre

Yungblud

Yungblud torna dal vivo in Italia, questa volta a Bergamo. Il rocker inglese si esibirà in concerto alla ChorusLife Arena il 31 ottobre. Si tratta dell’unica tappa italiana del suo “Idols World Tour”.

Ad aprire il live saranno i Palaye Royale, trio rock di Los Angeles che ha recentemente pubblicato il quarto album in studio, Death or Glory. La band, composta dai fratelli Remington (Sebastian ed Emerson) insieme al bassista Logan e al chitarrista Dave Green, fonde influenze dei Rolling Stones, The Libertines e My Chemical Romance.

I biglietti per il concerto di Yungblud a Bergamo saranno disponibili in anteprima per gli utenti iscritti a My Live Nation dalle ore 10 di giovedì 15 maggio. La vendita generale invece sarà aperta venerdì 16 maggio alle ore 10 anche su Ticketmaster.

È inoltre disponibile una prevendita esclusiva per i fan che pre-ordineranno il nuovo album di Yungblud in qualsiasi formato fisico dallo shop di Universal Music Italia entro le ore 10 del 13 maggio. Questi riceveranno un codice esclusivo per accedere alla pre-sale attiva dalle 10 del 14 maggio.

Il nuovo album di Yungblud

Yungblud ha annunciato anche l’uscita del suo quarto album di inediti, dal titolo IDOLS (Part I), in arrivo il 20 giugno.

Per registrare il disco, composto da tredici nuovi brani, Yungblud si è recato in una località appena fuori dal luogo in cui è cresciuto, nel nord dell’Inghilterra, con il produttore Matt Schwartz al timone, Bob Bradley alla produzione aggiuntiva e il chitarrista Adam Warrington.

In Idols, Yungblud esplora il tema dell’adorazione degli eroi, il modo in cui guardiamo gli altri per ottenere una conferma, spesso mettendo le vite altrui su un piedistallo a spese dell’arricchimento delle nostre esperienze.

«Ci rivolgiamo agli altri per trovare un’identità prima di rivolgerci a noi stessi», ha detto. «Crediamo in noi stessi, ci riabilitiamo, ci evolviamo e cambiamo. Crescendo, perdiamo la fiducia nella magia e nel mistero. Cominciamo a razionalizzare tutto, a costruire le nostre gabbie. Ci confrontiamo con quindici persone diverse prima ancora di aver fatto colazione».

La notizia dell’album e delle date del tour segue la pubblicazione dei singoli Lovesick Lullaby e Hello Heaven, Hello.

Share: